Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Img Solari espugna Pistoia (dopo cambio di palestra)

9/4/2018 - 15:35

Succede di tutto nel derby pistoiese del 22° turno del girone B, ma alla fine la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano vince in casa del Pistoia Volley La Fenice con il risultato di 3-2 (parziali: 21-25, 25-18, 16-25, 25-22, 20-22).

 

Il match non si gioca alla palestra “Anna Frank” di Pistoia: cede la soletta del pavimento nel montare i pali della rete, si rende così necessario trovare un altro campo di gioco. La scelta ricade sull'impianto di Bottegone, dove però è in corso una gara di Prima Divisione. Dunque La Fenice e Ctt iniziano le ostilità alle 21,45 (45 minuti dopo l'avvio prestabilito).

 

Monsummano si presenta in formazione molto rimaneggiata: non sono disponibili Antonini e Alderighi, Antonio Galatà e Cesare Arinci partono con Iozzelli in palleggio, Di Paolo opposto, Maestri e Bianciardi al centro, Moriconi e Farsetti di banda, Spadoni libero, nel corso del quarto set entra anche la giovane esordiente Mostardini.

 

La gara è vibrante e combattuta. Le biancoblù si aggiudicano il primo parziale trascinate dai punti di Farsetti, le locali si riprendono nel secondo gioco e riescono a imporre la propria pallavolo pareggiando lo score. Nel terzo set vengono fuori anche capitan Maestri e Bianciardi ben servite da Iozzelli, le termali tornano a condurre. Parte bene anche il quarto parziale: Monsummano va avanti 18-13 e sembra avviata a una vittoria piena, poi qualcosa si rompe negli equilibri di squadra e Pistoia mette a terra punti pesanti arrivando sul 21 pari, a questo punto sono le padrone di casa a crederci di più e a conquistare il 2-2. Il tie-break è una vera e propria battaglia, infinita: Monsummano si porta avanti, poi è ripresa, le biancoblù la spuntano con la maggior esperienza e determinazione.

 

Per il Ctt due punti che consentono di mantenere il quarto posto, a -1 da Arezzo e a +3 da Buggiano.


In foto Nucci: Serie C Img Solari

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: