Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Disabilità, sindaco Taddei: "Da M5S proposte irrealizzabili, nostri provvedimenti reali e concreti"

30/3/2018 - 12:37

«Non è tollerabile che si dica che l’amministrazione non è sensibile alle tematiche che riguardano la disabilità». Il sindaco Andrea Taddei replica al Movimento 5 Stelle che aveva accusato l’amministrazione. «Negli anni – continua il primo cittadino – sono stati fatti molti interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche e ne sono in programma altri». 

 

Nel suo intervento il Movimento 5 Stelle ricordava una mozione presentata in consiglio comunale nel marzo 2017 con cui i pentastellati chiedevano che fossero attuati alcuni interventi urgenti. La mozione allora fu bocciata dal consiglio. «Le richieste fatte erano inattuabili - spiega il sindaco - Si richiedevano scivoli per le sedie a rotelle su alcuni marciapiedi che, essendo troppo stretti, non possono esser praticati da chi è in sedia a rotelle. Gli interventi che invece abbiamo fatto negli ultimi tempi sono reali e riguardano ad esempio l’adeguamento dei bagni delle scuole medie che sono stati resi accessibili ai portatori di disabilità. Sono state eliminate tutte le barriere architettoniche al cimitero di via Terrarossa, rendendo accessibili anche i loculi che si trovano ai piani superiori grazie a un ascensore. Sono già stati affidati i lavori e quindi a breve apriranno i cantieri per il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi di via Cesare Battisti e di via 2 Giugno. Anche in questo caso i marciapiedi saranno realizzati in modo da essere accessibili a tutti. È quasi giunta al termine la fase di progettazione per i marciapiedi nella frazione di Santa Maria, mentre abbiamo avviato un dialogo con la Provincia di Pistoia per la realizzazione dei marciapiedi anche sulla provinciale, nel tratto compreso fra la rotonda della Coop e quella di via San Giuliano». 

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: