Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
M5S: "Il sindaco Taddei ammetta i propri errori e rispetti i cittadini, chiediamo attenzione e responsabilità"

23/3/2016 - 20:54

Il Movimento 5 Stelle all'attacco del sindaco.


"Il M5S, con i propri comunicati stampa, entra sempre nel merito degli argomenti cercando di informare i cittadini su ciò che avviene. Nel nostro ultimo si richiamava alla responsabilità, ma evidentemente quando non si hanno argomenti si attacca su visibilità e populismo. Il sindaco Taddei nella replica finisce comunque con il confermare la necessità di procedere alla richiesta dei documenti in oggetto, ammettendo implicitamente la fondatezza delle osservazioni del M5S. Ogni tanto basterebbe un semplice atto di umiltà da parte di questa maggioranza facendo ammenda dei propri errori.

 

In riferimento alla mozione presentata dal Movimento 5 Stelle nel 2014, relativa alla possibilità di accedere al fondo dell’8 x 1000 (risorsa che, se richiesta, spetta di diritto alla comunità), gli uffici preposti non rendevano possibile l’accesso per mancanza dei documenti, perdendo contributi preziosi. In altri ambiti lavorativi, laddove non si gestisce il denaro in modo oculato, si rischia anche il licenziamento.

 

Ci vuole più rispetto e responsabilità per i soldi dei cittadini. Gli eletti a governare conoscono bene la situazione burocratica di questo paese e appare ingenuo non organizzarsi per tempo, con la conseguenza di avere poi a disposizione solo 10 giorni per provvedere al superamento di eventuali ostacoli. Dieci giorni nei quali, comunque, si poteva presentare ricorso. I 10 giorni non sono stati esaltati dal M5S, ma resi noti dalla presidenza del consiglio dei ministri, come riporta l’estratto del documento virgolettato: “Codesto ente, ai sensi del citato articolo 10- bis della legge n. 241 del 1990, ha il diritto di presentare, entro il termine di dieci giorni dal ricevimento della presente comunicazione, le proprie osservazioni scritte, eventualmente corredate da documenti, sui motivi di rigetto della domanda in precedenza esposti”.

 

Visto che questa maggioranza purtroppo si scoraggia di fronte alla burocrazia, che la mozione prevedeva di sfruttare questi contributi anche per edilizia scolastica, calamità naturali e altro e che avrebbe potuto responsabilmente diversificare le richieste su altri obbiettivi, il M5S ha presentato un interrogazione chiedendo se per l’anno 2015 si è proceduto in tal senso.

 

Si teme di certificare beni, tra i più importanti del paese, per il conseguente impegno che comporterebbero, e non si valuta che, nella necessità di manutenere i beni suddetti, si dovrebbe accendere inevitabilmente un altro mutuo, aggiungendolo ai numerosi già in essere. Il M5S auspica che la situazione venga ponderata attentamente, oltre a porre più attenzione nei procedimenti.

 

Inoltre il sindaco, nello stesso comunicato asserisce l’esistenza del “vincolo diretto“ per smentirsi subito dichiarando il contrario. Regna la confusione. Come appreso solo dalla stampa, si rileva l’esistenza di un “tavolo di confronto tecnico-politico interno" per valutare queste questioni.

 

Il M5S e i cittadini ritengono opportuno che il tavolo diventi aperto al contributo fattivo delle opposizioni, per non far si che la maggioranza si arroghi tutte le decisioni, senza un democratico confronto che porterebbe a soluzioni condivise, soprattutto con i promotori di questa iniziativa. Si attende di veder uscire comunicati di questa giunta, non solo per giustificarsi, ma per informare i cittadini sulle varie questioni".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: