Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
David Mariani presenta il suo ultimo libro in biblioteca

17/3/2018 - 9:00

Per il ciclo “Monsummano…incontri culturali”, lunedì 19 marzo, alle ore 21.15, nella sala Walter Iozzelli della biblioteca comunale "Giuseppe Giusti", verrà presentato il libro,  appena pubblicato per i Tipi di Mondadori, "Ventuno giorni per rinascere. Il percorso che ringiovanisce corpo e mente", scritto da David Mariani, insieme al medico Franco Berrino e al ricercatore Daniel Lumera.
 
I tre esperti, Franco Berrino, noto medico ed esperto di alimentazione, assieme a Daniel Lumera, riferimento internazionale nella pratica della meditazione, e a David Mariani, allenatore ed esperto in efficienza psico fisica specializzato nella riattivazione dei sedentari, hanno studiato un cammino di tre settimane capace di renderci più giovani, più sani, più longevi, più gioiosi. 
 
Si tratta di un percorso pratico e quotidiano fatto di ricette, esercizi fisici e spirituali, ma anche di conoscenza, illuminazione e consapevolezza, dal quale se ne esce rinnovati nel corpo e nello spirito.
 
Tre settimane, secondo studi scientifici e antiche sapienze, sono il tempo necessario per prendere un'abitudine, cambiare stile di vita e garantirci una longevità in salute.
 
In questo libro, che David Mariani illustrerà al pubblico, troveremo le indicazioni per consentire al nostro organismo di sviluppare la massima capacità di autocura, favorendo il recupero della vitalità, in un viaggio di riequilibrio fisiologico e mentale che può apportare cambiamenti grandiosi nella vita di ogni giorno.
 
David Mariani 
Ha allenato atleti professionisti di undici nazionali in diverse discipline sportive, tra cui ciclismo, basket, tennis, con cui ha vinto medaglie olimpiche e mondiali.
Da 40 anni si occupa di fitness e ha codificato il metodo Healthy Habits per la riattivazione dei sedentari, basato su tecniche di comunicazione innovative, grazie al quale migliaia di persone stanno abbandonando la sedentarietà.
Appassionato di fisiologia e psicologia ha iniziato da giovanissimo a studiare i collegamenti tra l’attività fisica la salute e l’approccio al cibo, cercando di capire perché milioni di persone hanno abbandonato il movimento e quale sia la molla che spinge molte persone a cercare rifugio nell’abuso del cibo.
Ha studiato a fondo insieme al suo staff come poter riuscire a convincere i più pigri a desiderare il cambiamento di stile di vita, trovando risposte innovative che affondano le loro radici nella saggezza popolare e nella storia millenaria dell’uomo.
E’ autore di tre pubblicazioni, l’ultima delle quali edito da Mondadori “Ventuno giorni per rinascere”, scritto insieme al Professor Franco Berrino e al ricercatore Daniel Lumera.
 
Ingresso libero

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: