Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:10 - 17/10/2018
  • 963 utenti online
  • 67374 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
VOLLEY

Dopo Serie D, Under 18 e Under 16, anche il gruppo Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano conquista i primi tre punti della stagione all'esordio nel campionato di categoria di volley.

VOLLEY

Non poteva cominciare meglio il campionato di Serie D di volley femminile per il Centro tecnico territoriale Monsummano, che presenta una formazione giovanissima composta da tutte atlete Under 18. 

BASKET

Si è tenuta Sabato 13 Ottobre, in una gremitissima sala delle sezione soci Coop, la cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l'anno scolastico 2017-2018. 

MONTECATINI

Pioggia di medaglie per il tennis giovanile montecatinese. I due circoli, Sporting Club e Torretta piazzano i propri atleti sul gradino più alto della Regione. Il circuito Sabatini ha visto come vincitori per lo Sporting Club : Isabel Bentivegna, Nocito Linda, Pierotti Alessio mentre a Morosi Filippo va il Master. 

CALCIO

Prestigiosa affermazione in un torneo di livello per gli Esordienti B anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano. Dopo aver vinto il gironcino di qualificazione a settembre (battendo Capezzano Pianore e Bellaria Cappuccini Pontedera, e pareggiando con il Livorno).

LAMPORECCHIO

Domenica 21 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
PESCIA
Dagli hotel di Montecatini alle attrazioni di Collodi: attivata linea di bus turistici

13/3/2018 - 11:27

Dagli hotel di Montecatini Terme fino a Collodi, passando dalla stazione di Pescia. E’ la linea turistica “Pinocchio” organizzata da Touristata dei pesciatini Riccardo e Marzia Bolelli e proposta ai tanti avventori che dalla primavera affollano gli alberghi della città termale.

I turisti che vorranno visitare il Parco di Pinocchio, il giardino Garzoni o la Butterfly House potranno prenotare il transfer telefonando allo 0572 453112 o inviando una mail a touristatancc@virgilio.it”.

Il bus è in movimento a partire dalle ore 9,30 del mattino. La partenza da Montecatini Terme è dalla fermata dei bus turistici in viale Verdi. Il bus transiterà poi dalla fermata dei bus Lazzi in piazza Italia. Da lì proseguirà verso la stazione ferroviaria di Pescia, fino a Collodi. Le partenze successive sono alle ore 11 e nel primo pomeriggio, alle 15,15. I viaggi di ritorno, da Collodi verso Pescia e Montecatini, invece, sono alle ore 12,45, 16,00 e 18,30. Nei mesi di marzo, aprile, luglio e agosto il servizio è attivo nei giorni di sabato, domenica e festivi; nei mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre il servizio è attivo tutti i giorni ad eccezione del lunedì. Il biglietto si può acquistare direttamente a bordo, proprio come succede in servizi analoghi nelle capitali europee. Il costo del biglietto oscilla tra i 3 e i 4 euro.

L’iniziativa sta riscuotendo un bel successo al punto che è riuscita a coinvolgere altri imprenditori, nel settore della ristorazione, e la stessa Fondazione Collodi. I due ristoranti, Osteria del Gambero Rosso e Villa Garzoni, offrono i menù del “Pulmino” o quello della “Fermata del bus”, a prezzi scontatissimi. La Fondazione Collodi, invece, assicura sconti sui biglietti d’ingresso al Parco, Giardino o Butterfly. Insomma, la sinergia sembra funzionare.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: