Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Dagli hotel di Montecatini alle attrazioni di Collodi: attivata linea di bus turistici

13/3/2018 - 11:27

Dagli hotel di Montecatini Terme fino a Collodi, passando dalla stazione di Pescia. E’ la linea turistica “Pinocchio” organizzata da Touristata dei pesciatini Riccardo e Marzia Bolelli e proposta ai tanti avventori che dalla primavera affollano gli alberghi della città termale.

I turisti che vorranno visitare il Parco di Pinocchio, il giardino Garzoni o la Butterfly House potranno prenotare il transfer telefonando allo 0572 453112 o inviando una mail a touristatancc@virgilio.it”.

Il bus è in movimento a partire dalle ore 9,30 del mattino. La partenza da Montecatini Terme è dalla fermata dei bus turistici in viale Verdi. Il bus transiterà poi dalla fermata dei bus Lazzi in piazza Italia. Da lì proseguirà verso la stazione ferroviaria di Pescia, fino a Collodi. Le partenze successive sono alle ore 11 e nel primo pomeriggio, alle 15,15. I viaggi di ritorno, da Collodi verso Pescia e Montecatini, invece, sono alle ore 12,45, 16,00 e 18,30. Nei mesi di marzo, aprile, luglio e agosto il servizio è attivo nei giorni di sabato, domenica e festivi; nei mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre il servizio è attivo tutti i giorni ad eccezione del lunedì. Il biglietto si può acquistare direttamente a bordo, proprio come succede in servizi analoghi nelle capitali europee. Il costo del biglietto oscilla tra i 3 e i 4 euro.

L’iniziativa sta riscuotendo un bel successo al punto che è riuscita a coinvolgere altri imprenditori, nel settore della ristorazione, e la stessa Fondazione Collodi. I due ristoranti, Osteria del Gambero Rosso e Villa Garzoni, offrono i menù del “Pulmino” o quello della “Fermata del bus”, a prezzi scontatissimi. La Fondazione Collodi, invece, assicura sconti sui biglietti d’ingresso al Parco, Giardino o Butterfly. Insomma, la sinergia sembra funzionare.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: