Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Arci Vellano scrive al commissario prefettizio: "Ancora disagi causati dall'assenza di energia elettrica"

27/2/2018 - 16:33

Il presidente del circolo Arco di Vellano, Sandro Maltagliati, scrive ancora al commissario prefettizio in merito ai disagi della frazione collinare.

 

"Se pur in attesa di ricevere comunicazioni in merito alla nostra precedente lettera, ci rivolgiamo nuovamente a lei quale rappresentante istituzionale dei cittadini del comune di Pescia per lamentare il perdurare dei disagi causati agli abitanti di Vellano, dai lavori commissionati e in fase di esecuzione per conto di Enel Distribuzione. 


Dopo la tragica nottata del 14 febbraio, si pensava che fossero stati approntati i necessari interventi affinché non si ripetessero ancora nuove e prolungate interruzioni di energia elettrica con i disagi per la popolazione che  non è difficile immaginare, viste anche le vibrate proteste avanzate in tal senso.


Invece l’energia elettrica è mancata per ben altre due volte: la prima durante la nottata del 22 febbraio e ha interessato una parte consistente delle abitazioni collocate in campagna e si è protratta per molte ore e la seconda volta nel pomeriggio di ieri, quando a essere interessate sono state la quasi totalità delle abitazioni del paese e l’energia elettrica è stata interrotta dalle ore 16 alle ore 19,30.

 

In entrambe le volte è stato detto che la causa era dovuta al non funzionamento dei generatori, guasto meccanico nel primo caso e, sembra, dimenticanza di mettere l’additivo per il gelo nel gasolio  nel caso di ieri pomeriggio quando la temperatura è scesa di parecchi gradi sotto lo zero, impedendone il funzionamento.


Rimane davvero incomprensibile e inaccettabile la leggerezza con la quale è stata affrontata la situazione creatasi a Vellano e come, dopo molti disagi, si continui a gestirla. Come è possibile dimenticarsi di mettere gli additivi nel gasolio quando era da giorni che, tramite tutti gli organi di informazione, veniva annunciato l’arrivo del freddo e del gelo?


Attualmente nel cantiere di Vellano sono attivi ben quattro generatori: come è possibile che non vi sia un incaricato che li sorvegli  costantemente? Ogni volta che si crea un problema, occorre procedere tramite il complicatissimo sistema di segnalazione guasti di Enel Distribuzione e prima che arrivino gli incaricati, passano tempi lunghissimi e d interminabili per chi subisce disagio.


Facendoci interpreti delle giuste proteste degli abitanti di Vellano, vorremmo anche sapere come Enel Distribuzione intende far proseguire i lavori e come intende riconoscere un indennizzo per i disagi e danni fin qui causati alle famiglie con le numerose interruzioni e i continui sbalzi di potenza che hanno danneggiato moltissimi elettrodomestici ed impianti all’interno delle abitazioni.

 

Ancora una volta e ancora con più insistenza chiediamo a Enel Distribuzione di inviare in loco del proprio personale per ricevere le richieste danni e valutare una forma di indennizzo collettivo rivolta a tutti gli utenti della zona".

Fonte: Circolo Arci Vellano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: