Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cartiera Panigada, Mandara (Voltiamo pagina): "Forza Italia legga le comunicazioni del commissario, prima di parlare"

22/2/2018 - 9:19

Giancarlo Mandara, candidato sindaco per Voltiamo pagina, interviene sulla cartiera Panigada.

 

"Si leggono sulla stampa alcune considerazioni di esponenti politici candidati alle prossime elezioni amministrative, in particolare di Forza Italia, ai quali consigliamo vivamente di leggere con attenzione le comunicazioni del commissario prefettizio prima di pubblicare le sue considerazioni.

 

Se lo avessero fatto avrebbe letto quanto segue: “Il commissario prefettizio, con delibera n. 30 del 29.12.2017 e con la n. 3 del 24.01.2018, dà l’avvio del procedimento rispettivamente alla predisposizione di variante finalizzata al recupero della cartiera Panigada di Collodi, e alla sistemazione della viabilità comunale e area parcheggio di via San Giuseppe e viale Unità d’Italia con variante anticipatoria al Prg semplificata, con approvazione del rapporto preliminare della valutazione ambientale strategica. Nella fase di pre-adozione si ritiene necessario incontrare la cittadinanza al fine di confrontarsi sull’attuazione di quanto sopracitato. Pertanto si invitano i cittadini ed i tecnici del territorio a partecipare all’incontro che si terrà mercoledì 28 febbraio alle ore 19, nella sala del consiglio del Comune”.

 

Alla luce della comunicazione del commissario sopra riportata, la sua seguente annotazione non ha senso: “Non è rispettoso nei confronti dei cittadini pesciatini e dei partiti politici che si presenteranno alla prossime elezioni comunali effettuare scelte che andranno a incidere profondamente su tutto il territorio comunale sia per il turismo che per il traffico che per il vario indotto secondario che nascerà, quindi sarebbe opportuno che queste scelte fossero fatte da tutti i cittadini tramite i propri consiglieri comunali regolarmente eletti”.

 

Non ha senso proprio perché il commissario, con un atto di vera democrazia diretta, peraltro previsto dalla legge (così come l’iter amministrativo con le sue scadenze tecniche) invita esplicitamente i cittadini e i tecnici del territorio a discutere in prima persona la questione. I partiti politici citati sono, o dovrebbero essere, solo i portavoce delle opinioni della cittadinanza rappresentata: se questa cittadinanza ha la possibilità di esprimersi direttamente è ancora meglio. A meno che tali partiti politici non abbiano l’intenzione di difendere i propri interessi anziché quelli di coloro che dovrebbero rappresentare".

Fonte: Voltiamo Pagina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: