Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Tribunale, in arrivo 2 assistenti giudiziari, Bini e Fanucci: primo passo verso sblocco dei contratti pubblico impiego

19/2/2018 - 13:18

Nuovo personale amministrativo in arrivo al tribunale di Pistoia nel corso del 2018. Saranno due i dipendenti che, nei prossimi mesi, prenderanno posto come assistenti giudiziari. La notizia è stata ufficializzata attraverso la pubblicazione dell'apposito decreto a firma del ministro della Giustizia Andrea Orlando, che – a livello nazionale – interviene sulle carenze di organico del personale dell'amministrazione giudiziaria con una copertura di 750 nuovi assistenti amministrativi.

 

A Pistoia i due nuovi dipendenti andranno ad affiancarsi ad altri sette assistenti amministrativi (6 al tribunale e 1 all'Unep), precedentemente ufficializzati. Di questi sette, quattro hanno già preso posto negli uffici a fine 2017, mentre tre arriveranno nelle prossime settimane.

 

Soddisfazione da parte dei parlamentari e candidati Pd a Camera e Senato Edoardo Fanucci e Caterina Bini, che riconoscono il buon operato del governo uscente. «Il governo è riuscito a far ottenere a Pistoia un rinforzo del personale giudiziario, con nuovi assistenti amministrativi che verranno presto impiegati in tribunale grazie al decreto Orlando. Si tratta di una boccata d'ossigeno preziosa per la nostra giustizia, che andrà a velocizzare la macchina organizzativa a tutto vantaggio sia di chi lavora in tribunale che dei cittadini».

 

Una misura che andrà a rinforzare gli organici amministrativi giudiziari non solo a Pistoia, ma in tanti tribunali italiani. «Lo sblocco dei contratti del pubblico impiego – concludono i due candidati – è un impegno assunto nero su bianco nel programma 2018 del Partito Democratico. Si tratta di continuare nella trasformazione della pubblica amministrazione da percepita zavorra a reale locomotiva del cambiamento del Paese. Il percorso è ancora lungo, ma gli aumenti di organico in arrivo nel settore della giustizia ci fanno capire che siamo sulla strada giusta».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: