Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Visite guidate del Fai al Tettuccio

16/2/2018 - 9:48

Fino a domenica 18 marzo il meraviglioso stabilimento Terme Tettuccio di Montecatini Terme sarà eccezionalmente aperto per visita, con una serie interessante di iniziative culturali, di conoscenza e curiosità che coinvolgeranno molte associazioni culturali.  Il ricco programma di aperture prevede per ogni domenica almeno due appuntamenti guidati alla scoperta del meraviglioso edificio,  al mattino e al pomeriggio, del suo parco eclettico e in alcuni casi anche delle spettacolari serre, dimora di piante secolari e rarissime.

Collaborano al programma culturale le associazioni Angeli del bello di Montecatini Terme, il Fai gruppo di Pistoia, l'Istituto storico lucchese - sez Montecatini Monsummano oltre alla Sacra congregatio fontis e all'Associazione nazionale dei carabinieri, che assieme alle Terme di Montecatini e al Centro commerciale naturale hanno dato vita ad un programma di intrattenimento domenicale di altissima qualità, un bellissimo motivo in più per visitare Montecatini Terme nelle domeniche d'Inverno.

Il Tettuccio presenterà anche la galleria commerciale eccezionalmente aperta, e il bar Liberty ha approntato una accoglienza straordinaria, dalla colazione agli aperitivi, che include anche un intrattenimento musicale all'interno del bar e un vasto programma di spettacolo all'interno del salone portoghesi, dalle 15.30 fino alla sera.

Gli ingressi fino alle 15 saranno gratuiti per ragazzi fino ai 18 anni e per senior oltre i 65 anni, mentre da 19 a 64 anni è prevista una donazione per l'ingresso pari a € 3 per persona, devoluta interamente per la realizzazione del restauro della fontana dei coccodrilli di Elio Tofanari.

Il programma è sostenuto dal Centro commerciale naturale, in collaborazione con la Camera di commercio e l'amministrazione comunale, e con la sponsorizzazione del Caffè Centrale e Ristorante DonChisciotte di Montecatini Terme e Yamamay Montecatini Terme. Media e press partner  è il quotidiano "Il Tirreno", che festeggia con questa iniziativa i 140 anni della sua redazione: ai primi 140 visitatori di ogni domenica "Meraviglia d'Inverno" al Tettuccio sarà consegnata una copia gratuita de Il Tirreno

Domenica 18 febbraio: visite a cura del gruppo Fai Pistoia (nel pomeriggio visita in lingua inglese).

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: