Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Festa di inizio attività del laboratprio Madame Corbeille

26/10/2017 - 9:13

Sabato 28 ottobre, a partire dalle 16, si svolgerà la festa di inizio attività del laboratorio Madame Corbeille e del doposcuola PesciAmica, nei locali di Via Giusti 44 a Pescia.


Il programma della giornata prevede in apertura una conferenza stampa, durante la quale Maria Cristina Brizzi, direttrice Caritas diocesana, e i referenti dei due servizi illustreranno l’andamento delle attività nella periodo 2014-17. I due servizi sono stati infatti oggetto di un progetto triennale promosso da Caritas diocesana Pescia e Istituto don Bosco Pescia, finanziato da Caritas Italiana con i fondi “8xmille” Cei, in chiusura il 31 ottobre.


I festeggiamenti prevedono inoltre un laboratorio creativo condotto dalle donne di Madame Corbeille e delle attività ludiche ideate dagli operatori di PesciAmica. Sarà anche l’occasione per inaugurare i nuovi locali di Madame Corbeille, che hanno subito da poco un restyling, e scoprire le attività per i mesi futuri, oltre che per dare avvio al doposcuola PesciAmica, con la raccolta delle iscrizioni per l’anno scolastico 2017/18. 

 

Dalle 18 in poi sarà offerta una merenda-apertivo a tutti i partecipanti, grandi e piccini. Sarà anche attiva una raccolta di materiale didattico per sostenere le attività annuali del doposcuola, che resterà gratuito ed aperto a tutti anche per quest’anno.

Questo progetto, nei suoi tre anni di vita, ha permesso da una parte di sviluppare percorsi di accompagnamento per donne fragili e svantaggiate, attraverso lo svolgimento di laboratori artigianali, corsi di formazione e attività che hanno portato il coinvolgimento delle donne all’interno della nostra comunità. Dall’altra, ha consentito la creazione di uno spazio per bambini e ragazzi, dove questi potessero trovare non solo aiuto nei compiti, ma anche educatori che li accompagnassero alla scoperta del mondo e degli altri.

Fonte: Caritas Diocesana Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: