Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
La Gioielleria Mancini ko contro Livorno

15/10/2017 - 21:16

Una Gioielleria Mancini irriconoscibile per un quarto getta al vento una partita che, lo dicono i parziali degli altri tre quarti, poteva essere alla partita. Onore alla Fides che, nel momento in cui i ciabattini hanno tentato di rientrare, sono riusciti a tenerli a distanza.

Le due neopromosse si affrontavano per mantenere la testa della classifica e nei primi minuti la tensione si avverte tutta, si segna con il lumicino e le due squadre sembrano più preoccupate a non prenderle piuttosto che attaccare a viso aperto l'avversario. Le due squadre vanno a braccetto per tutto il quarto con vantaggi alternati, Bellini tenta di allungare ma Livorno regge. Calderaro a fine quarto segna il canestro del vantaggio con cui le squadre chiudono il quarto (10-11).

Nel secondo quarto accade l'irreparabile, l'attacco monsummanese, già poco fruttuoso nel primo quarto, si blocca del tutto e Livorno ne approfitta per allungare. Aprono il quarto Zecca e una bomba di Botteghi che da il la a un parziale di 19-3 nel quarto per un +15 (29-14) con il quale la Fides va al riposo lungo. Un black-out totale degli uomini di Matteoni sia sul piano difensivo che offensivo.

Coach Matteoni striglia i suoi nell'intervallo e Monsummano rientra in campo con un'altro piglio, Testa inizia le danze con una bomba subito imitato da Bellini in contropiede e da un'altra bomba di Vezzani che illude i propri sostenitori (parziale di 8-0) ma sull'altro lato è ancora Botteghi che con due bombe consecutive respinge le velleità ciabattine. I blu-amaranto continuano a colpire la retina con regolarità in questo quarto ma Livorno risponde colpo su colpo e il quarto va in archivio con la Fides in vantaggio di 16 punti (49-33) toccando nel quarto anche un vantaggio di +20.

L'impresa è disperata ma i ciabattini hanno il pregio di non mollare mai, Bellini e Vezzani sono furie e mettono insieme 16 punti nel quarto ben assisiti da Calderaro e Testa ma la Fides riesce a mantenere sempre un vantaggio superiore ai 10 punti. La partita va quindi in archivio con i livornesi che festeggiano il primo posto in classfifica.

"La partita si riassume in percentuali al tiro scandalose - dice coach Matteoni a fine partita - l'aver subito la fisicità avversaria ha fatto il resto, fisicità peraltro tollerata dagli arbitri che non ci ha aiutatato, anzi... Il nostro percorso mentale ci deve portare però a non subire queste situazion. Tutte le volte facciamo vedere sprazzi di quello che possiamo essere imponendo il nostro ritmo e dobbiamo riuscire a farlo anche quando le situazioni sono avverse. Le rotazioni difensive sono migliorate ma non sono ancora al punto che vorrei e su questo continueremo a lavorare. Siamo consci di non aver incontrato ancora una squadra nettamente superiore alla nostra quindi dobbiamo prendere coraggio e consapevolezza che possiamo giocare con tutti e fare un campionato da mina vigante" .

 

Fides Pallacanestro Livorno                                66

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 54

Parziali: 10-11, 29-14, 49-33

Arbitri: Parigi e Vagniluca di Firenze 

Fides Pallacanestro Livorno: Zecca 5, Busoni 6, Botteghi 11, Buselli 5, Borgioli, Giannetti 9, Lorenzini 5, Campana 4, Paolini 9, Vannini 12. All.: Papucci

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Vezzani 17, Mazzanti, Calderaro 5, Romano, Barneschi ne, Bellini 20, Rocchi, Alikalfic, Luciano, Danesi 1, Martelli 2, Testa 9. All.: Matteoni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: