Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Inaugurata la nuova area Lido Cardelli davanti alla Funicolare di Montecatini

30/8/2017 - 13:56

E' stata inaugurata ieri sera di fronte alla storica Funicolare di Montecatini l'area intitolata e denominata Largo Lido Cardelli, imprenditore montecatinese scomparso nel dicembre 2015 che per oltre 30 anni ha gestito proprio la Funicolare. Fu proprio lui a riprendere in mano…la corsa dei vagoncini Gigio e Gigia nel 1982, dopo che per lunghi anni (nei Settanta) erano rimasti fermi, rilanciando anche il locale a Montecatini Alto (Chiamato Lido's) e gestendo poi altri ristoranti della zona tra cui il Mago Bago.
Il sindaco Giuseppe Bellandi, tutti i componenti della giunta, la moglie di Lido, la signora Marta, e il figlio Simone Cardelli hanno scoperto la targa che da oggi porta appunto il nome dell'indimenticato Lido. Sempre negli anni '80 Lido e sua moglie Marta avevano gestito il Lido's (oggi Wow), il locale di fianco all'ex discoteca Apogeo a Montecatini Alto. "Proprio il 29 agosto di due anni fa mio padre per l'ultima volta entrò qui nel locale (l'ex Funi Bar) - ha commentato il figlio Simone - per cui la scelta del 29 agosto non è stata casuale. Grazie alla giunta e in particolare all'assessore Ialuna per averci proposto questa intitolazione, accettata subito con entusiasmo. Mio padre se oggi fosse qui sarebbe fiero di vedere così tanta gente".
Il sindaco Giuseppe Bellandi ha così commentato di fronte a una folta rappresentanza di montecatinesi: "Se la Funicolare oggi è come ci appare, un veicolo promozionale e fondamentale per la città, un nostro simbolo che unisce la parte alta e medievale a quella termale, è perché un uomo buono, generoso e coraggioso come Lido Cardelli ci ha creduto in tempi non facili, investendo sui due vagoni quando per anni erano rimasti fermi. E' giusto che tutta Montecatini lo ricordi e che da oggi chiunque possa vedere largo Lido Cardelli qui di fronte al locale che i suoi figli stanno portando avanti proseguendo l’attività di famiglia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: