Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Roberto Franchini (Fdi-An): "Sui migranti serve più trasparenza, ecco la lista di chi accoglie"

6/8/2017 - 9:34

Comunicato stampa a cura di Roberto Franchini: "In questi giorni abbiamo letto sulla stampa appelli allarmistici per l'arrivo di presunti rofughi a Pescia. Questi allarmi non documentati adeguatamente possono provocare inutili allarmismi utili solo a dare qualche giorno di visibilità politica. Questo modo operandi non serve e non aiuta i cittadini a comprendere la reale situazione in cui viviamo,che se non conosciuta rende pure più difficile l'azione utile per risolverla adeguatamente. La Prefettura di Pistoia ha un portale  molto nutrito dove la trasparenza è al massimo livello . Tutti i cittadini, ma in particolare le forze politiche che si propongono per governare il territorio, prima di fare dichiarazioni mezzo stampa su una questione così sentita e delicata come l'accoglienza di presunti o potenziali profughi, dovrebbe bene informarsi per non ridurre il proprio comunicato ad un mero e forviante messaggio propagandistico. Alleghiamo documento originale della Prefettura dove si possono vedere e leggere gli esiti della gara di affidamento accoglienza Profughi ,con nomi delle cooperative e associazioni,e privati,che hanno partecipato,e in particolare chi ha vinto , i comuni i luoghi con tanto di indirizzo ,e la quantità dei profughi che potrebbero essergli assegnati. Questa si chiama informazione corretta degli avvenimenti.

 

Noi di Fratelli D'Italia rimaniamo contrari al sistema di accoglienza oggi usata e auspichiamo una revisione sul  modo operandi del Governo attraverso le Prefetture e la quantità di Presunti Profughi che vengono ospitati in Italia. Chiediamo se è possibile più comunicazione pubblica nel merito  da parte della Prefettura, questo per evitare strumentalizzazioni politiche forvianti che creano disagi e allarmismi.

Ricordiamo al Prefetto che è il rappresentante del Governo Nazionale sul nostro territorio e dal suo modo di operare si può comprendere come il nostro Governo tiene in considerazione il rispetto della trasparenza e dell'informazione verso il popolo Italiano".

                                                                                                                     Fratelli D'Italia A.N                                                                                      Pescia, Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese                                        Roberto Franchini.                                                                                                                                                                                                                                                                                     



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/8/2017 - 13:19

AUTORE:
Giacomo

Questi sarebbero i rappresentanti del centro- destra ? Sinceramente, non noto la differenza col PD. Il centrodestra pesciatino deve avere figure nuove, altrimenti sarà la stessa cosa che vinca il centro -destra o il centro -sinistra.

7/8/2017 - 13:10

AUTORE:
Marco

Menomale che c'è la Lega e casapond questi di fratelli d'italia sono inbarazzanti per la destra

7/8/2017 - 11:54

AUTORE:
Pesciatino

Prima il comunicato di fdi montecatini che parla di perfetta integrazione degli extracomunitari, adesso questa uscita di fdi pescia. ma cosa sta accadendo? vogliono prendere il posto di ALFANO al governo?

6/8/2017 - 15:44

AUTORE:
Enrico

Cioè .....solo a pescia FDI appoggia la politica PD. Ma al signor Franchini glielo hanno detto i suoi dirigenti che avete Tomasi a Pistoia? Glielo hanno spiegato che sta andando in tutt'altra direzione?
La situazione del partito della meloni a pescia rasenta il ridicolo. Un trombato, stile prima repubblica , filoFI, che non vuole saperne diritirarsi e sta li a fare da tappo al partito. Uno che ha corso sindaco prendendo 300 voti. Ma di cosa stiamo ragionando ?

6/8/2017 - 13:56

AUTORE:
Gaspare

Franchini lei dovrebbe vergognarsi per quanto ha scritto sulla stampa e per aver difeso il Prefetto su quanto avvenuto nella nostra provincia riguardo al sistema di accoglienza.
Dovrebbe anche vergognarsi per il modo in cui ha scritto il comunicato, le suggerisco di rileggersi qualche libro scolastico prima di scrivere sulla stampa.

Non si lamenti poi se alle prossime elezioni prenderà 300 voti da candidato sindaco