È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
Sarà inaugurata venerdì 20 maggio alle 18.30 nel Salone Zampini del Polo tecnologico.
Da Pistoia alla capitale della cristianità: la magnificenza dell'altare argenteo.
Comunicato stampa a cura di Roberto Franchini: "In questi giorni abbiamo letto sulla stampa appelli allarmistici per l'arrivo di presunti rofughi a Pescia. Questi allarmi non documentati adeguatamente possono provocare inutili allarmismi utili solo a dare qualche giorno di visibilità politica. Questo modo operandi non serve e non aiuta i cittadini a comprendere la reale situazione in cui viviamo,che se non conosciuta rende pure più difficile l'azione utile per risolverla adeguatamente. La Prefettura di Pistoia ha un portale molto nutrito dove la trasparenza è al massimo livello . Tutti i cittadini, ma in particolare le forze politiche che si propongono per governare il territorio, prima di fare dichiarazioni mezzo stampa su una questione così sentita e delicata come l'accoglienza di presunti o potenziali profughi, dovrebbe bene informarsi per non ridurre il proprio comunicato ad un mero e forviante messaggio propagandistico. Alleghiamo documento originale della Prefettura dove si possono vedere e leggere gli esiti della gara di affidamento accoglienza Profughi ,con nomi delle cooperative e associazioni,e privati,che hanno partecipato,e in particolare chi ha vinto , i comuni i luoghi con tanto di indirizzo ,e la quantità dei profughi che potrebbero essergli assegnati. Questa si chiama informazione corretta degli avvenimenti.
Noi di Fratelli D'Italia rimaniamo contrari al sistema di accoglienza oggi usata e auspichiamo una revisione sul modo operandi del Governo attraverso le Prefetture e la quantità di Presunti Profughi che vengono ospitati in Italia. Chiediamo se è possibile più comunicazione pubblica nel merito da parte della Prefettura, questo per evitare strumentalizzazioni politiche forvianti che creano disagi e allarmismi.
Ricordiamo al Prefetto che è il rappresentante del Governo Nazionale sul nostro territorio e dal suo modo di operare si può comprendere come il nostro Governo tiene in considerazione il rispetto della trasparenza e dell'informazione verso il popolo Italiano".
Fratelli D'Italia A.N Pescia, Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese Roberto Franchini.