Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
"Non facciamolo chiudere": assemblea pubblica in difesa del Centro di ricerca del Padule

15/7/2017 - 11:14

“Non facciamolo chiudere” è il titolo dell’iniziativa che le associazioni ambientaliste hanno organizzato per mercoledì 19 luglio alle ore 21, presso la sala consiliare  del Comune di Monsummano Terme (piazza del Popolo). Di seguito l'appello lanciato da Simonetta Petrassi, presidente dell'associazione "Amici del Padule di Fucecchio". 


"In pratica un appello a tutti i cittadini a venire a difendere la riserva naturale del Padule di Fucecchio e le strutture a essa collegate: il Centro visite di Castelmartini e l’osservatorio faunistico delle Morette. Beni preziosi che appartengono a tutti noi e che rischiano l’abbandono (o una impropria utilizzazione), dopo oltre 20 anni di buona gestione.


Questo appello nasce dalla difficile situazione nella quale il Centro di ricerca, che gestisce questi beni, è venuto a trovarsi a seguito di un deficit di bilancio di poche decine di migliaia di euro, che ha costretto il CdA dell’associazione a deliberare il licenziamento dei due dipendenti. Una somma che potrebbe in buona misura essere compensata se solo la Regione Toscana tenesse fede agli impegni presi e mai mantenuti.


Ci incontreremo per discutere con i cittadini e gli amministratori che vorranno partecipare per trovare soluzioni che possano garantire la sopravvivenza di una realtà importante per la Valdinievole e per tutta la Toscana. Il Padule è un’area umida di importanza internazionale  e questo vincola le amministrazioni a misure di tutela  basate su criteri scientifici e professionalità adeguate. La sua ricchezza e bellezza sono un bene inestimabile per tutta la comunità".

Fonte: Amici del Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/7/2017 - 8:11

AUTORE:
mario di nanni

Sig. Alboino, guardi che con la riforma delle Province, le competenze in materia sono tutte della Regione e, dunque, è comprensibile che il maggior imputato sia la Regione Toscana, che oltretutto, ha da dare € 30.000 al Centro Documentazione fin dal 2015. Sulla politica, poi è evidente che anche i comuni, tutti i comuni, hanno le loro responsabilità. Come non ricordare i pubblici anatemi del sindaco di Ponte Buggianese? Come non riucordare le meschinità dell'Amministrazione comunale di Larciano? Ma finalmente cominciano a perdere le elezioni anche loro!

15/7/2017 - 14:38

AUTORE:
Alboino Gausi

Quindi la colpa è solo della Regione (Federica Fratoni?).
Provincia e Sindaci niente?
Molto politico questo appello.