Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Con 65° Gp Terme partono i grandi eventi al Sesana: tra visite guidate di scuderie e raduni di Vespe e Lambrette

12/7/2017 - 14:57

MONTECATINI - Conto alla rovescia all’Ippodromo Snai Sesana per l’atteso Gran Premio Terme di Montecatini - Memorial Vivaldo Baldi in programma nel notturno di sabato 15 luglio. Prova di Gruppo 2 sulla distanza del doppio chilometro e riservata a soggetti di tre anni che rappresenta la tappa di avvicinamento molto importante alla corsa delle corse per i puledri, ovvero il Derby.


Quella di quest’anno è la 65^ edizione dato che la prima corsa fu disputata nel lontano 1953. Nell’albo d’oro sono annoverati cavalli che hanno fatto la storia del trotto italiano e non solo. Su tutti il vincitore dell’edizione 1998, il mitico Varenne, ma anche soggetti quali Uronometro, vincitore poi del Derby, Timone Ek, uno degli attuali leader fra i nostri free for all, Lemon Dra fra gli stalloni più rappresentativi del nostro allevamento degli ultimi trent’anni, ed infine Steno nel 1963, vincitore del Derby prima e secondo poi nel campionato mondiale di New York.


Il driver che si è aggiudicato più volte questa classica è il figlio del vento, Enrico Bellei, che in bacheca ha ben quattro trofei, seguito da vicino sia da Marcello Mazzarini che da Roberto Vecchione, entrambi a quota tre, mentre “Diecione” ha vinto in due occasioni nel 1962 con Mincio e nel 1985 con Eliano.

Nell’edizione 2016 a scrivere il proprio nome nella storia della corsa è stato Ubertino Grif con in sulky Alessandro Gocciadoro. Per sapere chi sarà a succedergli nel palmares basta aspettare attendere la sera del 15 luglio sull’anello dell’Ippodromo Snai Sesana nella incantevole cornice della Valdinievole.

 

Nel corso della conferenza stampa l'amministratore delegato Stefano Marzullo ha anche fatto il punto su tutti i prossimi eventi collaterali in svolgimento al Sesana: dalle visite guidate alle scuderie alla festa del rugby, dai caroselli musicali con i cavalli alla sfilata delle carrozze nell'ambito di "Incanto liberty", fino ai raduni di Lambrette e Vespe.

 

Tutte le informazioni nell'allegato Pdf qua sotto.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: