Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Laghetto via Cividale, Lapenna (Forza Italia): "Quali materiali usati per riempirlo?"

28/6/2017 - 12:31

Il consigliere comunale Alberto Lapenna (Forza Italia) interviene sul parco di via Cividale.

 

"Questa mattina presso la nostra sede in via Michelangelo abbiamo ricevuto il rappresentante di alcuni residenti della zona sud, i quali si sono detti preoccupati per i lavori di riempimento del laghetto del parco di via Cividale.


Dall’incontro è emerso che questi cittadini hanno tentato di contattare tramite mail Pec sia il Comune che la Usl3 che il genio civile di Pistoia. Nel caso della Usl3 e del genio civile ci è stato riportato che la mail è risultata non funzionante mentre il Comune dopo la mail e un successivo sollecito non ha ancora dato una risposta.
 
Abbiamo deciso, quindi, di girare le domande contenute nelle mail al sindaco Bellandi fiduciosi che, almeno a noi, saprà dare una risposta. Quali materiali sono stati usati per riempire il laghetto? Suddetti materiali hanno regolare certificato di idoneità? Sono forse stati usati scarti di rifacimenti stradali? I lavori hanno avuto l’autorizzazione e sono stati monitorati sia dalla Usl che dal genio civile? Il basamento del laghetto è stato opportunamente preparato onde evitare in futuro possibili avvallamenti e assestamenti?
 
Rimaniamo in attesa di una risposta, magari anche scritta, da parte del sindaco".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2017 - 15:50

AUTORE:
BIONDO 2018

Se a te non interessa caro castano 2017 io invece lo voglio sapere.
Voglio sapere con quale m..a è stato riempito, se si è chiesta l'autorizzazione al genio civile, se si è rispettato il giusto procedimento nell'opera di riempimento per evitare altre spese future che guarda caso gravano anche su di me.
Se te hai dato il tuo cervello all'ammasso c'è chi ancora non lo ha fatto.
Riserva la tue fisime per quando costruiranno i muri di berlino per il raddoppio ferroviario.

29/6/2017 - 14:05

AUTORE:
Paola

A questo punto, io vorrei che il parco fosse il più visibile possibile agli occhi di Chi transita in Via Marruota e, per far questo, toglierei la siepe che dà sul parcheggio. Finirei con il prato, in modo che si veda bene cosa fanno le Persone che sono li. Questa è la mia opinione. Può piacere o no ma, siccome si sente dire che la sera il giro di frequentatori non è molto raccomandabile. Più la zona è aperta, più luci "crepuscolari" ci sono e meglio è. Saluti.

29/6/2017 - 13:58

AUTORE:
CASTANO2017

Premesso che il problema non era togliere il laghetto,
non andiamo a cercare fisime assurde sui materiali..
pensate invece quali materiali avete in testa se materia grigia o nulla.

28/6/2017 - 19:36

AUTORE:
BIONDO 2018

Avete fatto benissimo a portare all'attenzione di tutti i cittadini questo scandaloso inutile e deturpante intervento consistente nel distruggere la parte più suggestiva di questo piccolo parco: il laghetto con il ponticello che lo attraversava.
Se per togliere da lì coloro che lo utilizzavano per fare toilette in pubblico, si deve riempire un laghetto costato diversi soldi alla comunità e lì da venti anni anziché intervenire per evitare lo scandaloso utilizzo ditemelo voi.
Che adesso i bambini possano giocare avendolo riempito è un'altra colossale sciocchezza, anzi il laghetto poteva essere utilizzato proprio a compendio dei giochi, immettendo diversi tipi di pesci nostrani, a costo zero, ed organizzando attorno ad esso tante attività conoscitive.
Il problema zanzare ed insetti si risolve in ben altri sistemi che non questo, e, mi immagino che adesso di zanzare non vi sia più traccia....
Solo ed unicamente per far vedere che stanno facendo qualcosa per limare il degrado di questo parco, per il quale servirebbe ben altro, facciamo restare gli utenti dello stesso senza possibilità di fare il bidet dopo aver defecato sul riempimento di non si sa bene cosa.

28/6/2017 - 16:23

AUTORE:
moro2017

Io abito Sottoverga e, al di la delle polemiche che sono state sollevate in merito all'intervento strutturale al parco di Via Cividale con la trasformazione del laghetto in spazio calpestabile e fruibile soprattutto per i Bambini, ritengo fuori luogo queste illazioni ed uso un aforisma : "chi non fa non falla".
Vorrei domandare agli abitanti della zona Sud (la mia zona) se è più importante togliere zanzare ed altri insetti come pure scene di persone che si facevano la toilette noncuranti dei passanti, che voler sollevare questioni sul materiale utilizzato per la ristrutturazione!!; Forse queste persone non abitano nei pressi del parco.
Almeno questa operazione passiamogliela come Positiva alla nostra attuale Amministrazione Comunale.

Cordialità

moro2017