Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Michelucci (Fdian): "Pesce dall'odore nuseabondo abbandonato accanto a un lampione"

26/6/2017 - 16:54

MONTECATINI - Ilaria Michelucci (Fdian) interviene per segnalare un episodio di degrado.

 

"Dicono che buondì si vede dal mattino ma oggi via Marruota si è svegliata con decine di pesci dall’odore nauseabondo abbandonati alla base di un lampione. Pare curioso, se non addirittura sospetto, che arrivino solo a noi le numerose denunce da parte dei cittadini riguardanti il comportamento incivile di taluni atti a calpestare il decoro cittadino, ma è possibile che in Comune non ne sappiano niente?


Il degrado pare sempre più inarrestabile e pertanto, per l’ennesima volta, chiediamo al sindaco tolleranza zero con i trasgressori che non rispettano le modalità di conferimento e, soprattutto, con coloro che abbandonano i rifiuti fuori dai cassonetti come se la città fosse una discarica a cielo aperto.


Si tratta di un problema di inciviltà che deve essere affrontato, ordinando  agli ispettori ambientali e agli operatori di polizia municipale di vigilare affinché le norme siano rispettate da tutti.


Ai cittadini che pagano fior fiore di imposte sui rifiuti non interessa se la ditta incaricata opera da anni in condizione di prorogatio contrattuale, quest’ultima accettando comunque di fornire il servizio ha l’obbligo di garantire piena operatività dei propri mezzi e una qualità e un numero di cassonetti idonei a far fronte alle necessità di raccolta e smaltimento.


Il degrado chiama degrado e di scuse sulle problematiche che impediscono di contenere il fenomeno ne abbiamo sentite anche troppe, e siccome volere è potere, proprio sulla base di questo principio esortiamo l’amministrazione ad attivarsi nei fatti e non solo a parole in tal senso.


Con un terzo della spesa affrontata dalla collettività per realizzare quella sedicente opera sul tetto del palazzetto, l’amministrazione si sarebbe potuta dotare di una ventina di fototrappole mobili per monitorizzare i punti più nevralgici della città e finalmente identificare e sanzionare gli sporcaccioni rei di questo tipo di reato ambientale.


Ribadiamo che volere è potere e sarebbe arrivato il momento che Bellandi e Co. cominciassero a rivedere le loro priorità, perché se questo è il modello di “Città Nuova” che intendevano realizzare a Montecatini crediamo proprio che abbiano sbagliato città".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/6/2017 - 17:29

AUTORE:
Luca

Piuttosto:quando i cani di Fdian,se hanno i cani,
fanno i bisogni solidi vengono raccolti oppure no?
Sarebbe interessante saperlo

27/6/2017 - 19:37

AUTORE:
beppe

Prima ho visto un cane che camminava per strada tutto gioioso, ha alzato la zampina per fare la pipì su un albero ma si è bloccato di scatto, c'era uno di FdI che lo stava fotografando. Ormai si muovono come ninja per la città armati di macchina fotografica.
Ma non hanno un lavoro questi signori?

27/6/2017 - 10:14

AUTORE:
Zero virgola

Io me li vedo i Fratelli d'Italia (partitino che tra l'altro a Montecatini manco è presente in consiglio comunale, forte del suo "zero virgola" preso alle ultime elezioni), che giorno e notte si aggirano per la città con la fotocamera pronti a documentare i degradi. E giù incazzati neri quando per terra non trovano neanche una cartaccia o una sigaretta.

27/6/2017 - 7:59

AUTORE:
Fabio

È veramente ridicolo ridursi a fotografare del pesce magari abbandonato di notte . Dopo c'è la frutta signori .

26/6/2017 - 19:31

AUTORE:
Luciano

Credo che il partito di FdI sia molto sfortunato. Prima i cestini pieni dell'immondizia, poi le cartacce in pineta, ora i pesci in via Marruota. Meno male chi ci amministra pensa cose piu' importanti e non alla spazzatura che è data in appalto. Ma forse FdI non vorrà mica partecipare al nuovo appalto per i rifiuti ?