Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franchini (Fdian): "A Pescia come a Pistoia, altro che necessità di liste civiche"

26/6/2017 - 13:33

Roberto Franchini (Fratelli d'Italia) interviene dopo le elezioni amminsitrative.

 

"Pistoia è caduta! No a Pistoia è tornata la speranza. Dopo 70 anni di governo di sinistra e di centro sinistra, è arrivato il cambiamento, perchè sarà un vero cambiamento, nei modi e nelle attività istituzionali.

 

In questi giorni sulla cronaca di Pescia ho letto molte considerazioni, ricette, e appelli politici di future liste civiche, in tutte c'è un subdolo attacco hai partiti, come se l'unica ricetta per risollevare le sorti di Pescia possa essere una lista civica, che punta sulla società cosi detta civile escludendo a priori i partiti, piccoli, brutti, cattivi e ladri, queste cose magari sostenute pure da persone che per anni hanno fatto dei partiti il mezzo per fare carriera, eppure Tomasi Alessandro era sostenuto da i partiti, e lui stesso ne ha fatto parte fin da quando, come si usa dire aveva i pantaloncini corti.

 

Ma il suo programma le sue idee il modo di porsi e affidarsi al popolo se pur fanno parte di un riflesso di intrinsechi valori acquisiti sul campo militando a destra, sono esclusivi di chi con onestà rispetto e amore si dedica alla sua comunità, per migliorarla, ecco lui questo è, l'uomo, non il partito, quindi a Pescia inanzi tutto serve l'uomo o la donna, più che il partito e poi serve l'unità di intenti, e la volontà di cambiare in meglio ma veramente, con queste prerogative ben vengano le liste civiche, che però non inizino già prima del loro nascere a escludere, in una sorta di corsa al primato, perchè l'esclusione vuol dire desolazione e isolamento per i molti e mera e fugace fortuna per alcuni, riflettiamo bene, Pescia a bisogno di noi tutti, nessuno escluso e ogni uno di noi nel proprio ruolo deve sentirsi pronto a dividere le sue idee e coagularsi con altri che corrispondono o portano in se quei valori comuni e lottano per quei bisogni in cui più o meno tutti noi lottiamo per soddisfarli, lasciamo alla sinistra la corsa al primato, ora è tempo di mediazione e sintesi nelle anime del centro destra, per costruire una coalizione che appoggi un grande sindaco, con una grande visione futura di Pescia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/7/2017 - 21:34

AUTORE:
PioNono

Mamma mia ... la nostra lingua è propria complessa, impariamo a diffidare da chi vuol guidare un Comune e non conosce l'Italiano!
Sig. Franchini, non voglio offenderLa, ma prima di chiedere una pubblicazione sulla stampa, rilegga e rilegga ... così è veramente penoso!

28/6/2017 - 10:18

AUTORE:
Franchini chi???

Franchini chi? L'ex-assessore dell'amministrazione Marchi che quando si è presentato alle elezioni 5 anni fa non è stato nemmeno eletto consigliere.
Via via via.... aria nuova, a casa chi ha già palesemente fallito!

27/6/2017 - 11:47

AUTORE:
roberto

a pescia ci sono altre realta diverse da Pistoia, qui serve solo una lista civica

27/6/2017 - 9:02

AUTORE:
Luigi

Franchini dato che parla da posizioni di destra identitaria partiamo dal saper scrivere in italiano .

27/6/2017 - 7:27

AUTORE:
Samuele

Intanto cominciamo a mettere le H dove dovrebbero stare. Poi si potrà anche parlare di politica..