Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.
Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.
Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.
Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.
L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.
Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi
Il Rotary Club Pistoia - Montecatini Terme ha conferito a due studentesse della classe V C dell'Istituto Agrario D. Anzilotti, Rachele Corradini e Benedetta Menicucci, rispettivamente il secondo e terzo premio "Serietà e impegno 2017", per i valori etico-culturali dimostrati non solo in ambito scolastico, ma anche nelle attività extrascolastiche.
L'iniziativa, spiegano le studentesse, si rivolgeva agli studenti delle superiori che attualmente frequentano la quinta, sulla base dei risultati ottenuti agli scrutini dello scorso anno. I migliori studenti delle scuole valdinievoline e pistoiesi, con media finale superiore all'8 e una presentazione lusinghiera dei loro insegnanti, sono stati ammessi a un colloquio che ne ha valutato anche gli interessi artistici e culturali.
La premiazione, consistente in un attestato e in una consistente borsa di studio, è avvenuta a Pistoia al Seminario vescovile alla presenza del comitato di valutazione e di numerose autorità. Per l'Anzilotti ha partecipato anche Valerio Conti della classe V A, che però non ha vinto la borsa di studio.
di Stefania Berti