Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Podismo
Lorenzo Checcacci vince il "Trofeo Sagra del Bombolone"

27/5/2017 - 15:34


 
QUASI 300 atleti si sono dati appuntamento in una calda serata a Colonna di Larciano per prendere parte all' edizione numero 27 del trofeo “Sagra del Bombolone”, manifestazione podistica competitiva di 7 chilometri organizzata insieme dalla locale società di atletica e dal circolo della popolosa frazione larcianese. Ad imporsi dopo 22'36” è stato il fortissimo Lorenzo Checcacci (Parco Alpi Apuane) in grado di staccare di 23” Marco Parigi (Il Fiorino) e di 47” Massimo Vezzosi (Individuale), più lontani ma entro il minuto Lulzim Softa (Pieve a Ripoli9 e Giacomo Bruschi (New Team Running). A dire la verità a dare grande battaglia al vincitore è stato Siliano Antonini Atletica Vinci) che ha chiuso in 22'45”, appena 9” dopo Checcacci, imponendosi tra i Veterani su Luca Silvestri (Massa e Cozzile) e Mileno Frediani (Montecatini Marathon) mentre tra gli Argento il primato è stato ad appannaggio di Santi Santangelo (Atletica Casone Noceto) in 26'56”, appena 12” meglio rispetto a Sauro Benelli (Atletica Capraia e Limite) mentre terzo è giunto Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile).
La gara femminile è stata nettamente nel segno di Stefania Delbecchi (Atletica Vinci) che i 7000 metri li ha corsi in 27'06” lasciando a 39” Paola Lazzini (Parco Alpi Apuane) e a 1'13” Michela Furi (Il Fiorino), ai piedi del podio Giuliana De Rosa (Individuale) e Gianfranca Secci (Croce d' Oro Montale). Tra le Veterane Moira Cerofolini (Montecatini Marathon) in 31'37” riesce a battere Caterina Ferroni (Marciatori Marliesi) e Annunziata Izzo (Montecatini Marathon), fra le Argento primo posto di Bruna Gronchi (Podistica Rossini) in 41'08”, seconda Sonia Santini (Pieve a Ripoli) e terza Maria Derni (Valdiserchio Running Team).
Tra le società con 21 iscritti si aggiudica il trofeo la Silvano Fedi Pistoia, piazza d' onore per l' Atletica Valdinievole con 19 e gradino più basso per la Podistica Quarrata con 15.
 
GIANCARLO IGNUDI

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: