Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Un contest di Cna per supportare le idee d'impresa nel mondo della scuola

13/4/2017 - 15:30

Cna dà il via al contest “La scuola? Un’impresa!”, un concorso per favorire e supportare idee d’impresa nel mondo della scuola. Il contest si rivolge agli studenti delle classi scolastiche degli istituti superiori e ha l’obiettivo di portare nella scuola la voglia di mettersi in gioco, di scommettere su se stessi, di avvicinare, giocando, gli studenti al mondo dell’impresa.


Il contest fa parte dell’iniziativa “Culturare: voce del verbo saper fare”, organizzata al teatro Manzoni di Pistoia i prossimi 12 e 13 maggio e lancia un concorso di idee tra gruppi di studenti degli istituti secondari superiori delle province di Pistoia e Prato con la finalità di promuovere e premiare le migliori idee d’impresa. L’invito è già stato rivolto agli istituti scolastici superiori delle provincie di Pistoia e Prato ma è aperto ad altri istituti e studenti della Toscana.


Il funzionamento è semplice: il singolo studente, dei gruppi di lavoro o delle intere classi, potranno partecipare al contest con un’idea d’impresa realmente realizzabile quanto applicabile, che abbia, insomma, un potenziale mercato. La Cna proverà a mettere in pratica la migliore idea. Il gruppo di ragazzi che l’ha pensata sarà chiamato alla realizzazione, con il supporto di Cna, di un vero e proprio progetto d’impresa, con tanto di studio di fattibilità e di incontri con potenziali investitori e con le imprese di quel settore a cui l’idea d’impresa afferisce.


Il contest è aperto dal giorno 10 aprile e si chiuderà il giorno 7 maggio.  Le adesioni saranno raccolte sul sito web www.lascuolaunimpresa.it e valutate da una giuria di tecnici, imprenditori e professionisti.


Il 13 maggio alle ore 12 presso il teatro Manzoni di Pistoia avverrà la presentazione pubblica dei progetti e la premiazione del progetto vincente.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Giacomo Buonomini ai seguenti recapiti: tel. 0573/921273 mail g.buonomini@formazionesophia.com.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: