Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Trofeo Massimiliano Canestrelli, sport e solidarietà

9/4/2017 - 21:26

Sono stati oltre centottanta i cicloamatori, che hanno preso parte al II Trofeo Massimiliano Canestrelli. La seconda edizione della gara, organizzata dal nuovo team Cicloidea,  si è svolta domenica 9 aprile a Montecatini  ed è stata valida come ultima prova del Tour del Pirata. La manifestazione, inserita ufficialmente nel calendario degli eventi della città termale, comune europeo dello sport 2017, ha riscosso un grande successo di partecipanti e di pubblico e tutto si è svolto nel migliore dei modi. " Vogliamo ringraziare - hanno dichiarato gli organizzatori-gli oltre cinquanta volontari presenti sul tracciato, gli sponsor e tutti coloro che si sono prodigati per l'ottima riuscita dell'iniziativa".  Il sindaco Giuseppe Bellandi ha dato il via ufficioso alla corsa alle otto e trenta dal viale Verdi. In testa al gruppo con il suo sidecar l'ex professionista Paolo Fornaciari e le donne élite della  Giusfredi Bianchi. Lo start ufficiale, dopo il trasferimento di alcuni chilometri, è avvenuto in località Santa Maria, dove il plotone è stato diviso in due batterie, in base alle categorie. Cinque i giri pianeggianti previsti, prima della tornata finale con Vico, per un totale di 75 chilometri complessivi.Gli M1, M2,M3 e M4 hanno dato subito fuoco alle micce e la velocità è stata davvero elevata.  Molti i tentativi di fuga, ma alla fine a prendere il largo è stata la coppia composta da Claudio Melio e Rodolfo Liccione. I due hanno proseguito di comune accordo e dopo aver guadagnato un minuto di vantaggio, sono giunti a braccia alzate sul traguardo di Viale Verdi. Dietro un drappello di inseguitori ha disputato la volata per aggiudicarsi la vittoria di categoria. Nella seconda partenza, invece, è stato Vico a fare la selezione decretando così i vincitori di giornata.
Vediamo in dettaglio le classifiche. Tra gli élite sport è salito sul gradino più alto del podio Andrea Matteoli, mentre tra gli M1 e M2 Felice Rizzo e Francesco Trinci. Fra gli M3 ha prevalso Rodolfo Liccione e tra gli M4 Claudio Melio. Prima piazza anche per Salvatore Rivo (M5), Fabrizio Fedi (M6). Infine tra gli M7 e gli M8 hanno avuto la meglio Giuseppe Virgili e Tiziano Mariotti. Tra le ragazze ha vinto Svetlana Shaturskaua su Annalisa Frulli. Le premiazioni ufficiali hanno avuto luogo di fronte al municipio, con la presenza del sindaco Bellandi, della famiglia Canestrelli e della fidanzata Barbara Salvadorini. Il II Trofeo Massimiliano Canestrelli, volto a ricordare Massi, il commerciante quarantasettenne di Pescia, appassionato di ciclismo, morto nel gennaio del 2016 a causa di una malattia fulminante, ha unito l'agonismo e la beneficenza.  Circa 1.800 euro, infatti, sono stati devoluti alla Aisla, l'associazione che si occupa dell’assistenza dei malati di SLA e della promozione della ricerca scientifica per combattere questa malattia neurodegenerativa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: