Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Illegittime secondo Fdian le multe dei "vigilini" per i ticket di sosta scaduti: ricorso gratis al prefetto

7/4/2017 - 8:54

Illegittime le multe da parte dei "vigilini" per chi non ha rinnovato il pagamento del ticket per la sosta nelle strisce blu. E' così che la pensano gli esponenti locali di Fdian, secondo i quali si può presentare senza spese un ricorso al prefetto. A sostegno di questa tesi ci sarebbero infatti una sentenza del giudice di pace di Pistoia (il ricorrente aveva impegnato una multa comminatagli a Montecatini, poi annullata) e un parere del Ministero dei Trasporti. Il Codice della strada, secondo Fdian, prevede solo l'esposizione del tagliando, na non farebbe alcun riferimento all'obbligo di pagare anche le ore successive. La multa generalmente è di poco più di 40 euro e facendo ricorso al giudice di pace se ne pagano altrettanti, quindi tutti finora hanno preferito soprassedere e adeguarsi, ma scrivendo al prefetto non ci sarebbero spese. In pratica, secondo questo ragionamento, al cittadino potrebbe convenire pagare solo la prima ora e poi rischiare di essere "beccato" dagli ausiliari del traffico (cosa che non è detto che avvenga): al massimo andrebbe a pagare quanto già dovuto, maggiorato di pochi spiccioli di interessi e spese amministrative, ma niente contravvenzione, che verrebbe annullata.

 


lo 157 del Codice della strada. L’obbligo previsto infatti sarebbe quello di esporre in modo visibile il tagliando con l’ora di arrivo, non c’è nessun riferimento a sanzioni. Il ministero dei trasporti, tramite il parere 5/02362 del 2015, ha stabilito che per il pagamento della sosta in misura insufficiente può essere chiesta una integrazione alla quale si aggiungono le penali. Tutto questo dovrebbe essere stabilito da un apposito regolamento comunale. Purtroppo spesso i cittadini tra fare un ricorso al giudice di pace, che costa 43 euro, e pagare la multa, 41 euro, scelgono la seconda. Appellarsi al prefetto però è gratuito e invitiamo tutti gli interessati a farlo, anche attraverso l’invio del documento alla posta elettronica certificata protocollo.prefpt@pec.interno.it».SIMEONE Clamori, esponente del coordinamento comunale di Fdi-An, critica l’azione amministrativa della giunta Bellandi. «Se questioni del genere saltano agli occhi – afferma – e i cittadini hanno reazioni immediate, dipende dal fatto che il Comune vuole solo far cassa e non rende in servizi i soldi presi. Ai tempi della giunta di Ettore Severi, l’opposizione chiedeva continuamente la chiusura di Montecatini Parcheggi & Servizi. Adesso la utilizzo come strumento per fare introiti, respingendo richiesti importanti per la città, come la realizzazione della sosta gratuita la domenica. Questa amministrazione, anche per quanto riguarda il turismo, non ha compreso le scelte giuste da fare e i risultati parlano chiaro».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2017 - 10:09

AUTORE:
MARTINO

finalmente qualcuno si è deciso a sollevare la questione.
questo devono fare i partiti, aiutarci fattivamente.
che questi siano davvero diversi ?

8/4/2017 - 0:10

AUTORE:
montecatinese

Bravi, finalmente anche il tribunale di Pistoia ha dato ragione a noi cittadini.

Ora speriamo che la facciano finita di multare ingiustamente sulle strisce blu

7/4/2017 - 9:26

AUTORE:
sara

anche a me è successa la stessa cosa a Montecatini..avevo parcheggiato per andare ad una visita al santa rita dove ho tardato..ma non per colpa mia..e al ritorno mi hanno multato..la multa inoltre non è stata esposta sul parabrezza in modo che potessi almeno vedere a che ora me l'avevano fatta e fino a quando avevo pagato la sosta..ma mi è arrivata a casa dopo tempo..e non ho potuto neanche verificare che ero in contravvenzione in quanto non avevo più il tagliandino del parchemetro..che avevo buttato..anche questo non mi sembra corretto!! se mi avesseo messo la multa sul parabrezza avrei almeno potuto controllare che avevo sforato l'orario..