Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 21/10/2017
  • 740 utenti online
  • 28997 visite ieri
  • [protetta]

In occasione dell’ inaugurazione degli impianti sportivi realizzati al Palazzetto dello Sport “ Pertini” di Ponte Buggianese di sabato mattina 30 settembre u. s. l’ON. LUCA LOTTI, Ministro dello .....
Podismo
ARTI MARZIALI

L'Asd e Aps Scuola Loto Rosso, diretta dal Sifu Riccardo Innocenti, insegnante di “Wing Chun Kung Fu”, con sede a Pieve a Nievole, prenderà parte alla quinta edizione dei Campionati del mondo unificati di arti marziali e sport da combattimento.

VOLLEY

Difficile se non proibitiva tappa nel capoluogo per la squadra U 18 maschile del Montebianco guidata da Andrea Francesconi.

CALCIO

Seconda visita stagionale, giovedì 19 ottobre, dei responsabili della Scuola Calcio Italia della Juventus al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti.

VOLLEY

Continua a vincere la formazione Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano, dei coach Antonio Galatà e Cesare Arinci, con dirigente accompagnatore Fabio Bonsignore.

VOLLEY

Le giovani buggianesi ci hanno provato ma le padroni di casa sono state perfette.

VOLLEY

Dopo una dura battaglia al palazzetto dello sport di piazza Pertini, la rinnovata Serie C Img Solari di head coach Antonio Galatà, con assistent coach Cesare Arinci, deve cedere il passo 3-2 (parziali: 23/25, 22/25, 25/18, 25/17, 8/15) al team fiorentino dell'Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli.

CALCIO

Mercoledì 18 ottobre la Larcianese sarà impegnata nella gara valida per il terzo turno di Coppa Italia, con avversario il San Miniato Basso. Si giocherà al campo di San Romano (PI) con fischio d' inizio alle ore 15,30.

none_o

In occassione del centenario della nascita una mostra per uno dei maggiori interpreti della letteratura italiana del 20° secolo.

none_o

Dall'8 al 15 ottobre, nel Conservatorio di San Michele, è in programma "Picta Flores", mostra di pittura e scultura.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Innocenti nacque a Pescia (allora provincia di Lucca) il 1°settembre 1891.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
APERTE LE ISCRIZIONI PER UN CORSO GRATUITO PER ADDETTI ALL’APPROVVIGIONAMENTO .....
none_o
Peria: "Oltre 1,2 milioni di buco lasciati da Franceschi in Comune e ora dice falsità"

11/1/2017 - 16:07

PESCIA - L'assessore al bilancio Roberto Peria replica al consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega Nord).

 

"Il consigliere Franceschi può presentare tutte le mozioni di sfiducia che vuole e il consiglio si esprimerà, nella sua autonomia, ma non può dire le bugie. Il Comune ha chiesto alla sezione di controllo di riconsiderare la sua pronuncia, poiché aveva già provveduto a coprire i vincoli che l'amministrazione, di cui Franceschi era vicesindaco, aveva lasciato scoperti. La Corte ha dato atto, in delibera, che il Comune si e' conformato alle sue indicazioni.


Una delle innumerevoli eredità negative, verrebbe da dire, insieme ai vincoli coperti nel 2015, circa 150.000 euro e ai 700.000 euro e passa di debiti fuori bilancio riconosciuti e non coperti. Come dire: 1.250.000 euro di buco di bilancio regalato da Franceschi alla giunta Giurlani e ora lo stesso si permette di dire che mettiamo noi a rischio la stabilità del Comune. E dove li mettiamo quei 7 milioni e mezzo di crediti scarsamente esigibili di cui ci siamo dovuti far carico?


Che coraggio a fare certe affermazioni, consigliere Franceschi, o, meglio, che impudenza! Falso è poi il fatto che io, in qualsivoglia sede, abbia tacciato di incompetenza i magistrati della Corte dei Conti. Non solo falso: denigratorio, offensivo e tendenzioso.

 

Il provvedimento correttivo sottoposto al consiglio, poi, è quello relativo al consuntivo 2014, proprio per ripristinare i vincoli che Franceschi non aveva coperto, lasciandoci in eredità il buco di cui si è detto. Altro che mettere i consiglieri in posizione delicata. Si chiama "ripristino della correttezza dei conti", quel provvedimento.

 

Tanto dovevo, per spirito di verità. Il resto è politica della peggiore specie, su cui si potranno esprimere i consiglieri".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/1/2017 - 10:31

AUTORE:
Andrea

Bravo oliviero. Continua a farci divertire!!!!

12/1/2017 - 8:55

AUTORE:
Maria

Oliviero Franceschi alle prox elezioni prenderà due voti....c mq le sue uscite ci fanno sorridere!

11/1/2017 - 16:11

AUTORE:
Andrea P.

Il "multipartitico" Franceschi ha raccattato l'ennesima figuruccia. Se il suo unico obiettivo è quello di restare attaccato alla poltrona, di qualsiasi colore purché sia una poltrona, allora secondo me farebbe meglio a stare il più zitto possibile, ci guadagnerebbe...