Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:06 - 23/6/2017
  • 287 utenti online
  • 22677 visite ieri
  • [protetta]

Non solo Pescia ha bisogno di partiti seri ma tutt Italia. . . e piu che partiti . . ci vogliono persone serie che ragionino con il cuore verso il popolo . . che invece ragionino con il cervello o il comando .....
CICLISMO

L’ultima apparizione della Giusfredi Bianchi si è conclusa con i festeggiamenti per il titolo di campionessa Toscana, vinto da una brillante Michela Balducci.

TIRO A SEGNO

Ci sarà tutta la Toscana, al poligono di tiro a segno di Pescia, in occasione della fase regionale del Trofeo Coni, che avrà luogo presso la locale sezione domenica 25 giugno.

Podismo
TENNIS

Un eccezionale torneo Open, organizzato dallo Sporting Club Montecatini, è in svolgimento in questa settimana sui campi in terra rossa del prestigioso circolo. L’eccezionalità dell’evento consiste nella qualità dei giocatori presenti rispetto a un montepremi non altissimo, 2000 euro.

TENNIS

E’ sempre più saldo il rapporto tra grande tennis e la città di Montecatini. Per il terzo anno consecutivo gli impianti della Torretta ospiteranno un Torneo Open dal 29 giugno al 7 luglio, ma in questa circostanza l’impegno del Circolo Tennis Montecatini raddoppia.

VOLLEY

La formazione Under 12 della Pallavolo Monsummano è in assoluto la terza migliore squadra delle province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara, una bella fetta di Toscana.

BOCCE

Ancora un fine settimana all’insegna della Montecatini Avis, i terribili baby biancocelesti dominano la scena.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il campionato regionale federale.

none_o

Le tele dal 7 giugno al 2 luglio sono esposte nel Museo del Parco di Pinocchio.

none_o

A Castelmartini rimarranno esposte per tutto il mese di  giugno due mostre di fotografia e disegno naturalistico.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Se si esclude Lucca, ”Fiorenza” dominò per secoli incontrastata la Toscana.

MUSICISTI IN VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Nel 1882, il maestro decise di “passare le acque” a Montecatini.

Salve . tocco di colore vi invita a chiamare il 3476409643 Alessandro .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
none_o
Peria: "Oltre 1,2 milioni di buco lasciati da Franceschi in Comune e ora dice falsità"

11/1/2017 - 16:07

PESCIA - L'assessore al bilancio Roberto Peria replica al consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega Nord).

 

"Il consigliere Franceschi può presentare tutte le mozioni di sfiducia che vuole e il consiglio si esprimerà, nella sua autonomia, ma non può dire le bugie. Il Comune ha chiesto alla sezione di controllo di riconsiderare la sua pronuncia, poiché aveva già provveduto a coprire i vincoli che l'amministrazione, di cui Franceschi era vicesindaco, aveva lasciato scoperti. La Corte ha dato atto, in delibera, che il Comune si e' conformato alle sue indicazioni.


Una delle innumerevoli eredità negative, verrebbe da dire, insieme ai vincoli coperti nel 2015, circa 150.000 euro e ai 700.000 euro e passa di debiti fuori bilancio riconosciuti e non coperti. Come dire: 1.250.000 euro di buco di bilancio regalato da Franceschi alla giunta Giurlani e ora lo stesso si permette di dire che mettiamo noi a rischio la stabilità del Comune. E dove li mettiamo quei 7 milioni e mezzo di crediti scarsamente esigibili di cui ci siamo dovuti far carico?


Che coraggio a fare certe affermazioni, consigliere Franceschi, o, meglio, che impudenza! Falso è poi il fatto che io, in qualsivoglia sede, abbia tacciato di incompetenza i magistrati della Corte dei Conti. Non solo falso: denigratorio, offensivo e tendenzioso.

 

Il provvedimento correttivo sottoposto al consiglio, poi, è quello relativo al consuntivo 2014, proprio per ripristinare i vincoli che Franceschi non aveva coperto, lasciandoci in eredità il buco di cui si è detto. Altro che mettere i consiglieri in posizione delicata. Si chiama "ripristino della correttezza dei conti", quel provvedimento.

 

Tanto dovevo, per spirito di verità. Il resto è politica della peggiore specie, su cui si potranno esprimere i consiglieri".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/1/2017 - 10:31

AUTORE:
Andrea

Bravo oliviero. Continua a farci divertire!!!!

12/1/2017 - 8:55

AUTORE:
Maria

Oliviero Franceschi alle prox elezioni prenderà due voti....c mq le sue uscite ci fanno sorridere!

11/1/2017 - 16:11

AUTORE:
Andrea P.

Il "multipartitico" Franceschi ha raccattato l'ennesima figuruccia. Se il suo unico obiettivo è quello di restare attaccato alla poltrona, di qualsiasi colore purché sia una poltrona, allora secondo me farebbe meglio a stare il più zitto possibile, ci guadagnerebbe...