Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:05 - 23/5/2017
  • 553 utenti online
  • 27768 visite ieri
  • [protetta]

RAddoppio ferroviari sicuramente si farà la meglio soluzione per chi comanda e la peggio per la città ( raso ). Come sempre assistiamo a un primo cittadino e amministrazione inerme alle vicende e non .....
CALCIO

Una domenica di sole ha salutato le finaliste delle finali nazionali della Coppa nazionale Uisp e della Rassegna delle rappresentative, che si è disputata a Montecatini dal 18 al 21 maggio.

CALCIO

Questa estate il calcio la farà da padrone nelle vacanze dei ragazzi tesserati Av e di quelli che vorranno aggregarsi a loro per “Av junior camp”.

BOCCE

La saga biancoceleste si è arricchita, domenica scorsa, di un ulteriore signifi­cativo anello. 

VOLLEY

E’ andato in scena anche quest’anno il torneo organizzato dal Montebianco Pieve Volley, riservato alla categoria U 16, denominato come “II Trofeo Montebianco”.

VOLLEY

Per il terzo anno consecutivo Pallavolo Monsummano e Savino Del Bene Volley Scandicci, club di Serie A1 femminile, rinnovano la partnership nell'organizzazione del Camp “Città di Monsummano Terme”.

VOLLEY

Campionato territoriale Under 13 final four: conquistato il pass per le regionali.

BASKET

Non c'è tempo per fermarsi a riflettere, inizia una settimana all'insegna dei colori blu-amaranto.

IPPICA

Sabato importante all’impianto di Montecatini Terme dove è andata in scena il confronto ItaliaUsa, terza e quarta prova, in cui l’Italia vince grazie a Unuk Bi in apertura di convegno per i gentlemen, e con Talita’s Cage alla terza corsa.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Jeffery Deaver.

none_o

Al via un nuovo progetto culturale del Mac,n dal titolo “Oblò. Un occhio sull'arte contemporanea”.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Nella vita di tutti vi è sempre un episodio che finisce col caratterizzare il futuro.

STORIA DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Il Granducato di Toscana fu uno stato indipendente per 290 anni.

Salve . tocco di colore vi invita a chiamare il 3476409643 Alessandro .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
none_o
Peria: "Oltre 1,2 milioni di buco lasciati da Franceschi in Comune e ora dice falsità"

11/1/2017 - 16:07

PESCIA - L'assessore al bilancio Roberto Peria replica al consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega Nord).

 

"Il consigliere Franceschi può presentare tutte le mozioni di sfiducia che vuole e il consiglio si esprimerà, nella sua autonomia, ma non può dire le bugie. Il Comune ha chiesto alla sezione di controllo di riconsiderare la sua pronuncia, poiché aveva già provveduto a coprire i vincoli che l'amministrazione, di cui Franceschi era vicesindaco, aveva lasciato scoperti. La Corte ha dato atto, in delibera, che il Comune si e' conformato alle sue indicazioni.


Una delle innumerevoli eredità negative, verrebbe da dire, insieme ai vincoli coperti nel 2015, circa 150.000 euro e ai 700.000 euro e passa di debiti fuori bilancio riconosciuti e non coperti. Come dire: 1.250.000 euro di buco di bilancio regalato da Franceschi alla giunta Giurlani e ora lo stesso si permette di dire che mettiamo noi a rischio la stabilità del Comune. E dove li mettiamo quei 7 milioni e mezzo di crediti scarsamente esigibili di cui ci siamo dovuti far carico?


Che coraggio a fare certe affermazioni, consigliere Franceschi, o, meglio, che impudenza! Falso è poi il fatto che io, in qualsivoglia sede, abbia tacciato di incompetenza i magistrati della Corte dei Conti. Non solo falso: denigratorio, offensivo e tendenzioso.

 

Il provvedimento correttivo sottoposto al consiglio, poi, è quello relativo al consuntivo 2014, proprio per ripristinare i vincoli che Franceschi non aveva coperto, lasciandoci in eredità il buco di cui si è detto. Altro che mettere i consiglieri in posizione delicata. Si chiama "ripristino della correttezza dei conti", quel provvedimento.

 

Tanto dovevo, per spirito di verità. Il resto è politica della peggiore specie, su cui si potranno esprimere i consiglieri".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/1/2017 - 10:31

AUTORE:
Andrea

Bravo oliviero. Continua a farci divertire!!!!

12/1/2017 - 8:55

AUTORE:
Maria

Oliviero Franceschi alle prox elezioni prenderà due voti....c mq le sue uscite ci fanno sorridere!

11/1/2017 - 16:11

AUTORE:
Andrea P.

Il "multipartitico" Franceschi ha raccattato l'ennesima figuruccia. Se il suo unico obiettivo è quello di restare attaccato alla poltrona, di qualsiasi colore purché sia una poltrona, allora secondo me farebbe meglio a stare il più zitto possibile, ci guadagnerebbe...