Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:02 - 24/2/2017
  • 685 utenti online
  • 21886 visite ieri
  • [protetta]

Passo spesso dalla località Molinaccio ed ammiro, preoccupato, la splendida torre detta del Molinaccio che si ritiene di epoca medievale.

Non sarà certo la migliore espressione di architettura .....
CICLISMO

Il Gp Industria & Artigianato, classica da quest’anno promossa a categoria 1.HC, potrà godere di un’ampia diffusione mediatica, grazie soprattutto alla Rai che proporrà circa un’ora e mezzo di diretta Tv.

VOLLEY

La formazione Under 16 Celeste sbatte contro il muro della quotata Nottolini Capannori ed esce dagli ottavi di finale di categoria con l'amaro in bocca.

CICLISMO

Ospiti illustri onoreranno con la propria partecipazione la presentazione ufficiale del team Giusfredi Bianchi 2017.  

CICLISMO

Il team Giusfredi Bianchi si stringe attorno al ds Giuseppe Lanzoni per la perdita di suo padre. 

NUOTO

C'è grande attesa in Valdinievole per l'arrivo dei campionati regionali di nuoto, organizzati da Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico) e Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) con la collaborazione della Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE-SERIE A
Con questa 14^giornata mancano ancora 9 turni alla fine del Campionato di Serie A 20217
CALCIO

Altro weekend positivo per la Polisportiva Margine Coperta. Nei campionati Elite, nonostante la sconfitta con la Pro Livorno Sorgenti (4-1) gli Allievi 2000 di Gianluca Peselli mantengono il secondo posto in classifica con 38 punti, mentre i Giovanissimi allenati da Luciano Pardini regolano 2-0 il Capostrada.

VOLLEY

Seconda vittoria consecutiva, anche questa con il punteggio di 3-2, per la Serie C Img Solari Ergon, che al palazzetto dello sport di piazza Pertini batte il Cus Pisa, avvicinandolo in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata al'ultimo libro di Andrea Camilleri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Karin Slaughter.

Prigioniera e tenuta in catene,
la Libertà trovò la strada
per .....
VILLE DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Villa Bellavista faceva parte di una tenuta di 45 poderi.

CASTELLI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Montecatini Alto è a 260 s.l.m. mentre Monsummano Alto è a 340 s.l.m.

Cescot Confesercenti organizza una nuova edizione del corso per .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
none_o
Peria: "Oltre 1,2 milioni di buco lasciati da Franceschi in Comune e ora dice falsità"

11/1/2017 - 16:07

PESCIA - L'assessore al bilancio Roberto Peria replica al consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega Nord).

 

"Il consigliere Franceschi può presentare tutte le mozioni di sfiducia che vuole e il consiglio si esprimerà, nella sua autonomia, ma non può dire le bugie. Il Comune ha chiesto alla sezione di controllo di riconsiderare la sua pronuncia, poiché aveva già provveduto a coprire i vincoli che l'amministrazione, di cui Franceschi era vicesindaco, aveva lasciato scoperti. La Corte ha dato atto, in delibera, che il Comune si e' conformato alle sue indicazioni.


Una delle innumerevoli eredità negative, verrebbe da dire, insieme ai vincoli coperti nel 2015, circa 150.000 euro e ai 700.000 euro e passa di debiti fuori bilancio riconosciuti e non coperti. Come dire: 1.250.000 euro di buco di bilancio regalato da Franceschi alla giunta Giurlani e ora lo stesso si permette di dire che mettiamo noi a rischio la stabilità del Comune. E dove li mettiamo quei 7 milioni e mezzo di crediti scarsamente esigibili di cui ci siamo dovuti far carico?


Che coraggio a fare certe affermazioni, consigliere Franceschi, o, meglio, che impudenza! Falso è poi il fatto che io, in qualsivoglia sede, abbia tacciato di incompetenza i magistrati della Corte dei Conti. Non solo falso: denigratorio, offensivo e tendenzioso.

 

Il provvedimento correttivo sottoposto al consiglio, poi, è quello relativo al consuntivo 2014, proprio per ripristinare i vincoli che Franceschi non aveva coperto, lasciandoci in eredità il buco di cui si è detto. Altro che mettere i consiglieri in posizione delicata. Si chiama "ripristino della correttezza dei conti", quel provvedimento.

 

Tanto dovevo, per spirito di verità. Il resto è politica della peggiore specie, su cui si potranno esprimere i consiglieri".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/1/2017 - 10:31

AUTORE:
Andrea

Bravo oliviero. Continua a farci divertire!!!!

12/1/2017 - 8:55

AUTORE:
Maria

Oliviero Franceschi alle prox elezioni prenderà due voti....c mq le sue uscite ci fanno sorridere!

11/1/2017 - 16:11

AUTORE:
Andrea P.

Il "multipartitico" Franceschi ha raccattato l'ennesima figuruccia. Se il suo unico obiettivo è quello di restare attaccato alla poltrona, di qualsiasi colore purché sia una poltrona, allora secondo me farebbe meglio a stare il più zitto possibile, ci guadagnerebbe...