Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Inaugurato alla presenza del vescovo Filippini il presepe nella sede dell'Asvalt

23/12/2016 - 17:34

Il vescovo Roberto Filippini è intervenuto all'inaugurazione  del presepe allestito alla "Casa della prevenzione" per la consueta benedizione natalizia. La cerimonia ha avuto luogo stamattina alla presenza di Arnaldo Pieri, presidente dell'Asvalt (Associazione Valdinievole per la lotta contro i tumori-onlus) accompagnato dalla moglie Felicia, da 30 in prima fila nel volontariato, nella beneficenza e nella cultura della prevenzione. Presenti anche i sindaci Marzia Niccoli di Massa e Cozzile e Giuseppe Bellandi di Montecatini.

 

La cornice privilegiata che ha calamitato tante presenze, nonostante il freddo mattutino, si è rivelata una volta di più la bellezza e la grazia emanate dalla rappresentazione della natività allestita nel giardino della "casa della prevenzione". L'allestimento che ha richiesto l'impegno dei tanti volontari che mensilmente gravitano all'Asvalt, contribuendo alla realizzazione d'importanti scopi sociali, è stato curato da Leonardo Grilli, esperto di presepi in movimento, assieme al fratello Francesco, a Giovanni Santella e con il contributo di Marino Donati e delle volontarie impegnate anche nella cura della fiera di beneficenza inaugurata a fianco del presepe: Franca Seghi, Rosaria Podrini, Lina Santella e Franca Baldi.

 

Il sindaco Giuseppe Bellandi in completa armonia con Arnaldo Pieri ha sottolineato il significato religioso  della cerimonia, assimilandolo alla festa della fratellanza e del volontariato: "Una grande risorsa sul fronte della lotta alle malattie", ha affermato all'unisono con la sindaco Marzia Niccoli che ha aggiunto riferendosi alla cultura del volontariato "l'essenza vera di una comunità".

 

Le conclusioni dell'inaugurazione del presepe sono state affidate al vescovo Roberto Filippini, che dopo aver benedetto il presepe ha letto alcuni brani ispirati a madre Teresa di Calcutta, sottolineando il carattere umanista della fede cristiana fra gli applausi dei numerosi presenti.

 

di Franca Capecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: