Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Nonni sprint alla guida: la polstrada segnala ultraottantenni a rischio ritiro patente

12/12/2016 - 15:04

A seguito della intensificazione dei servizi di controllo disposti dal Dipartimento della pubblica sicurezza – Direzione centrale delle specialità e dal Servizio polizia stradale, al fine di prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dal 5 dicembre al 11 dicembre le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 322 persone.


Sette tra i conducenti controllati sono stati trovati positivi all’alcoltest subendo così il ritiro immediato della patente di guida per la successiva sospensione, 4 di questi sono stati anche denunciati all’autorità giudiziaria in quanto il tasso alcolemico risultava superiore allo 0,8 g/l.


Le infrazioni complessivamente elevate sono state 233 con 405 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 9, le carte di circolazione 10.
12 incidenti rilevati, tutti in ambito autostradale di cui 11 con danni a cose e 1 con lesioni.

“Nonni sprint” alla guida: la polizia stradale è sempre attenta a contrastare il fenomeno del superamento dei limiti di velocità, soprattutto in ambito autostradale. Si ricorda che per gli utenti che incorrono in tale sanzione è prevista una decurtazione dei punti diversificata a seconda del valore del limite di velocità superato: infatti mentre fino a 10 km/h è prevista solo una sanzione amministrativa, da oltre 10 a 40 km/h la decurtazione è di 3 punti, da oltre 40 a 60 km/h è di 6 punti e oltre 60 km/h di 10. In queste ultime due ipotesi è prevista anche la sospensione della patente di guida da un minimo di un mese ad un massimo di un anno. Detta decurtazione viene applicata nei confronti del conducente del veicolo. Qualora questi non sia stato fermato, è il proprietario del mezzo a dover riferire a chi guidava in quel momento di comunicare i suoi dati. Nel caso di mancata trasmissione il proprietario viene sanzionato per non aver ottemperato all’invito, con  pagamento di euro 286.

 

Detto questo ciò che lascia perplessi è il fatto che risultino rei di tale infrazione conducenti in età “matura”. Difatti specialmente in alcuni casi risultavano alla guida conducenti ultraottantenni. Questo fenomeno impone dei controlli della polizia stradale poiché è alquanto bizzarro che persone di quasi novant’anni circolino a delle velocità sostenute, addirittura da ritiro di patente.     

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: