Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Il sindaco Galligani: "Anche rimanessero le province, andiamo avanti con l'unione dei comuni"

10/12/2016 - 16:17

Il sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani, ci invia il seguente comunicato stampa: "In relazione alla dichiarazione apparsa sulla cronaca odierna del Presidente della Provincia di Pistoia e Sindaco di Monsummano Terme Rinaldo Vanni inerente l'Unione dei Comuni, anche alla luce del mantenimento in essere delle Province conseguente all'esito referendario, ritengo che si debba mantenere il progetto di Unione, con la definizione degli atti conseguenti all'approvazione dello Statuto da parte di tutti gli undici Consigli Comunali della Valdinievole.Le ragioni che hanno indotto i Comuni della Valdinievole a percorrere questo sentiero non sono da ricercarsi esclusivamente nell'assorbimento di alcune funzioni della Provincia, ma nell'estensione a livello associato di funzioni che vanno ad implementare quanto già positivamente sviluppato in Valdinievole in campo sociale e socio-sanitario dalla Società della Salute o che migliorano l'organizzazione di attività in capo ai Comuni.Per quanto attiene le funzioni che sono collegate al "superamento" delle Province, come quella del "turismo", sottolineo che già con le competenze attualmente in essere della Provincia, secondo l'applicazione della legge vigente, queste sono già assegnate ai Comuni e quindi non vi sono conflitti fra quanto previsto nell'Unione dei Comuni rispetto alle materie in carico alla Provincia.Semmai, è da ribadire quanto affermato in questi giorni dal Presidente dell'Unione Province Italiane Achille Variati e dal Presidente dell'ANCI Antonio Decaro riguardo alla necessità  di mettere in condizioni le Province di assolvere alle funzioni che la legge gli assegna attraverso mezzi e risorse per garantire servizi essenziali, a partire dalla manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole superiori e delle strade provinciali, attraverso opportune manovre di bilancio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/12/2016 - 9:07

AUTORE:
Carlo

Pensavano di piazzare i loro sederi su quelle poltrone e invece hanno preso una tranvata megagalattica, pari solo al loro trasformismo! Magari è arrivata l''ora di andare a lavorare no!

10/12/2016 - 18:48

AUTORE:
thomas

Altro fallimento della sua politica signor sindaco..........