Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ordinanza del sindaco spegne tutti i riscaldamenti ad alto impatto ambientale

10/12/2016 - 15:48

MONTECATINI - Con nota di Arpat del 9/12/2016 è stato comunicato il valore della media giornaliera di PM10 negli ultimi 7 giorni, registrati dalle stazioni di fondo della rete di rilevamento della qualità dell’aria con evidenza del superamento del valore limite giornaliero di 50 μg/m3 oltre alle previsioni meteo prodotte dal Consorzio Lamma rispetto alla capacità dell’atmosfera di favorire l’accumulo degli inquinanti nei bassi strati della stessa, valide per il giorno di emissione e per i due giorni successivi.

Pertanto il Sindaco, ai sensi della Dgtr 814/2016 ha dovuto emettere un provvedimento contingibile, a tutela della salute dei cittadini, per la riduzione delle emissioni inquinanti di pm10.

 

In allegato si trasmette l’ordinanza adottata, in vigore dal 10 dicembre fino al 14 dicembre per una durata di 5 giorni che vieta l’accensione degli impianti di riscaldamento domestico alimentati a biomasse nel caso in cui questo non sia l’unica fonte di riscaldamento presente nell’unità abitativa. Il divieto di utilizzo di legna da ardere per il riscaldamento domestico degli edifici riguarda i camini aperti o chiusi o qualunque altro tipo di apparecchio che non garantisca un rendimento energetico adeguato e basse emissioni di monossido di carbonio.
 




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/12/2016 - 19:34

AUTORE:
simo

Caro Sig. Sindaco....gli dò una notizia...riaccendono il caminetto xkè quando arriva la bolletta del metano nn me la paga lei!! E sinceramente credo che nonostante il suo divieto,e il mio caminetto spento,.., la qualità della aria nn sia cambiata d una virgola.

12/12/2016 - 14:59

AUTORE:
simo

Ho spento il caminetto....nn sia mai che io debba essere causa d inquinamento del pianeta....in casa fa freddo quindi ho alzato il termostato...la caldaia brucia più gas...e intanto siamo ad aspettare che arrivino in città comitive d turisti in pulman e in macchina con relativi scarichi dai motori.L autostrada,che attraversa il territorio comunale x un notevole tratto,ieri sera era molto transitata...ma ora sicuramente le polveri sottili scenderanno! Vuoi vedere che erano proprio i caminetti e le stufe la causa dell inquinamento??

12/12/2016 - 13:54

AUTORE:
Luciano

Ma nessuno può vigilare, cosa fanno vanno casa per casa a controllare? E poi bisogna vedere se li faccio entrare.....Con queste ordinanze non si risolve niente, devono fermare il traffico, impariamo dall'estero ogni tanto.

11/12/2016 - 14:50

AUTORE:
anto

Il documento allegato è una pagina di pubblicità delle ferrovie svizzere.
Mi chiedevo: chi vigila sull'osservanza dell'ordinanza sindacale visto che si sente chiaramente fumo da caminetti?