Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Confcommercio incontra dirigente del commissariato Ferasin: "Più controlli e sicurezza"

14/11/2016 - 8:51

MONTECATINI - Disponibilità a collaborare e necessità di intervenire contro la microcriminalità al centro del primo incontro fra Confcommercio e il nuovo commissario di polizia, Mara Ferasin. L’associazione ha voluto incontrare la nuova dirigente del commissariato a un mese dal suo insediamento per darle il benvenuto e gettare le basi per una proficua collaborazione.

 

L’attenzione è stata posta fin da subito sui principali problemi della città, con particolare riferimento alle vicende criminose che solo negli ultimi mesi si sono susseguite in città, culminate con la spaccata alla gioielleria Fabiani in pieno centro e con la rapina al Grand Hotel Nizza. Confcommercio ha espresso la propria preoccupazione e quella delle aziende rappresentate rispetto agli episodi di microcriminalità e al conseguente clima di insicurezza percepito a Montecatini Terme, ribadendo il bisogno di intensificare i controlli delle forze dell’ordine in modo da contrastare soprattutto i piccoli crimini e l’abusivismo commerciale.
 
Per una città a vocazione turistica come Montecatini è importante poter contare su un’atmosfera sicura, affinché la stessa economia locale non venga ancora danneggiata dal susseguirsi di fenomeni illegali: proprio in quest’ottica Confcommercio ritiene utile introdurre la presenza del poliziotto di quartiere che faccia da deterrente ai malintenzionati e che svolga un ruolo di riferimento per cittadini e aziende.
 
Da parte sua il commissario Ferasin ha espresso la propria disponibilità a collaborare e ad accogliere le segnalazioni da parte di associazioni, imprese e cittadini, con la ferma convinzione che soltanto attraverso una maggior collaborazione è possibile raggiungere risultati efficaci nella lotta all’illegalità. Nonostante le difficoltà dovute alla carenza di organico con cui purtroppo devono fare i conti le forze dell’ordine, l’intenzione è di iniziare subito a lavorare per la costruzione di un clima maggiormente accogliente e attrattivo nel centro cittadino.


Il commissario ha inoltre espresso la volontà di mettere in atto incontri periodici con l’Associazione per ascoltare la voce delle categorie e da qui partire per realizzare interventi necessari a sostenere la legalità e la sicurezza sul territorio. Obiettivi questi condivisi da Confcommercio la quale auspica l’avvio di una collaborazione orientata a favorire la sicurezza di Montecatini e delle sue imprese.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: