Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Guidava con la carta tachigrafica di un collega, sanzionato dalla polstrada autista di bus turistico

18/10/2016 - 14:50

A seguito della intensificazione dei servizi di controllo disposti dal Dipartimento della pubblica sicurezza – Direzione centrale delle specialità e dal servizio polizia stradale, al fine di prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dal 10 al 16 ottobre le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 283 persone. Cinque tra i conducenti controllati sono stati trovati positivi all’alcoltest ed hanno subito quindi il ritiro della patente di guida; 3 di questi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria in quanto il tasso risultava superiore allo 0,8 g/l.


Le infrazioni complessivamente elevate sono state 135, con 234 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 12, le carte di circolazione 9. Tredici gli incidenti rilevati, 11 in ambito autostradale 8 con soli danni a cose e 3 con feriti e 2 sulla viabilità ordinaria entrambi con soli danni a cose.

Nella settimana in evidenza sono stati effettuati dei controlli, in accordo con la Comunità Europea, denominati “Tispol Truck – Tispol Bus” per la campagna volta a contrastare il mancato rispetto dei tempi di guida e di riposo degli autotrasportatori professionali. Nella giornata del 12 ottobre, alle ore 9.30 circa sull’autostrada A/11 Firenze – mare, all’area di servizio di Serravalle Sud, una pattuglia della sottosezione polizia stradale di Montecatini Terme ha sottoposto a controllo un conducente di un autobus turistico con a bordo 21 cittadini stranieri che effettuavano un tour della Toscana. Dal controllo emergeva che l’utente guidava con la carta tachigrafica di un altro dipendente della stessa ditta. Lo stratagemma della sostituzione della carta tachigrafica dell’effettivo conducente con la carta di altro soggetto - al fine di superare i tempi di guida consentiti a scapito della sicurezza - questa volta non ha funzionato, il conducente pizzicato è stato sanzionato ai sensi dell’art. 179 comma 9 del C.d.S. e per altre violazioni relative alla normativa specifica dell’autotrasporto. A seguito di queste infrazioni, il conducente del veicolo dovrà versare un importo pari a 4768,34 euro quale sanzione amministrativa, allo stesso è stata ritirata per la successiva sospensione la patente e decurtati 10 punti.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: