Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Guidava con i gomiti appoggiati sui raggi del volante per mandare una mail: multato dalla Polstrada

21/9/2015 - 14:19

Nella settimana dal 14 al 20 settembre le 64 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 298 persone delle quali 2 guidavano sotto l’effetto  di sostanze  alcoliche. Una persona è stata denunciata all’autorità giudiziaria, in quanto guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.


Le infrazioni complessivamente elevate sono state 212, con 318 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 6, le carte di circolazione 6.

 

Nel corso della settimana sono stati altresì prestati 43 soccorsi a conducenti in difficoltà e rilevati 6 incidenti stradali, tutti sulla viabilità autostradale, di cui 5 con soli danni e 1 con lesioni e 1 ferito.
 
In una recente intervista il direttore del servizio Polizia Stradale tra le cause dell’accresciuta incidentalità pone al primo posto i telefoni cellulari oggi sempre più multiuso, che non permettono semplicemente di comunicare attraverso la classica telefonata ma ci connettono al mondo con sistemi di messaggerie, piattaforme social, foto e videocamere, raggiungendo il paradosso dei selfie scattati mentre si è alla guida ed è per questo che l’Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale ha lanciato una proposta che prevede oltre alla sospensione della patente di guida, anche il sequestro temporaneo del cellulare.

 

Cellularemania anche sulle nostre arterie? Dall’attività contravvenzionale sembrerebbe di si. Due casi eclatanti, entrambi accaduti in autostrada, nel primo l’autista guidava con i gomiti appoggiati sui raggi del volante poiché con le mani doveva mandare una e-mail, come dallo stesso dichiarato. Nel secondo la pattuglia ha appreso dallo stesso contravventore che la causa della violazione erano le tante chiamate per rispondere agli auguri di compleanno.


Quasi 400 le violazioni all’articolo 173 codice della strada in più rispetto allo scorso anno, 924 fino al 31 agosto a fronte delle 556 violazioni contestate nello stesso periodo del 2014, più che raddoppiate rispetto al 2013 (429 contesti); 22 i conducenti che nei primi 8 mesi si sono visti sospendere la patente perché recidivi.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: