Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
5 Stelle Valdinievole: "Unione dei comuni scelta politica, amministrazione montecatinese peggiore dal 1945"

30/7/2016 - 15:34

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle della Valdinievole: "Con una votazione contestata, il Consiglio Comunale ha approvato lo statuto dell'Unione dei Comuni della Valdinievole. Il Portavoce del M5S Berti ha chiesto immediatamente il rinvio della votazione perchè si avviasse un percorso partecipato con i cittadini, la maggioranza ha votato NO giustificando il proprio operato dicendo che il percorso partecipato non è importante e che nell'incontro con i cittadini non ne hanno parlato perchè i cittadini non hanno chiesto.
Ci hanno detto che era nel loro programma elettorale, mentendo spudoratamente, visto che non ve ne è traccia ne diretta ne indiretta.Ne hanno già parlato all'interno del PD ed alla festa dell'unità, insomma, chi ha la tessera del PD è stato informato ampiamente, gli altri non contano.
Abbiamo sollevato dubbi di incostituzionalità in quanto i consiglieri vengono privati della rappresentanza data dagli elettori, abbiamo letto la relazione del Segretario Comunale di Monsummano che esprime pesanti riserve sull'Unione e sul modo in cui ci stiamo arrivando, abbiamo sottolineato che non hanno fatto studi di fattibilità ne funzionali ne economici, abbiamo spiegato che dove è già stata applicata l'Unione ha portato un aumento pesante dei costi, ma non ci hanno ascoltato confermando di fatto ciò che il Segretario Comunale di Monsummano (Funzionario NON politico) ha messo per scritto:
“la scelta dell'Unione dei Comuni è sostanzialmente una scelta POLITICA”
Per cambiare il nostro statuto ed approvare l'Unione occorrevano 2/3 dei “consiglieri assegnati”; la maggioranza qualificata è da sempre un contrappeso democratico, impedisce ad una semplice maggioranza di cambiare le carte in tavola senza la condivisione con la minoranza, il quorum è stato raggiunto solo con il voto del Sindaco, decisivo, quindi la maggioranza si è approvata da sola questa modifica dello Statuto in modo dispotico da brutti ricordi di Statuto Albertino.Tutta la minoranza è insorta mettendo in dubbio la legittimità di questo voto e faremo le relative verifiche di certo c'è che ancora una volta questo SINDACO ed il PD danno prova di quanto conta per loro la democrazia e la rappresentanza di tutti i cittadini del loro comune.
L'Unione, per di più così imposta, resta per noi un atto illegittimo e valuteremo insieme alle altre minoranze della Valdinievole successivi atti, non escludendo ricorsi agli organi competenti.
Votando, il Sindaco ha dato uno schiaffo al dialogo democraticoha tradito i cittadini di Montecatini svendendo la rappresentanza del loro voto ad un nuovo ulteriore carrozzoneha tradito i propri elettori mai informati di questo piano studiato a tavolino in una stanza chiusa fatta di politiciha tradito il suo ruolo istituzionale delegittimandolo in favore del proprio compito politico.
Questa Amministrazione passerà alla storia come la peggiore dal 1945 ad oggi, mentre tratta la Svendita delle Terme ha attuato la svendita del voto popolare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: