Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Attivisti 5 Stelle: "L'Unione dei Comuni è priva di partecipazione, ma il sindaco la appoggia"

4/7/2016 - 18:06

Gli Attivisti 5 Stelle intervengono ancora sull'Unione dei Comuni.

 

"Unione senza partecipazione, sarebbe questo il titolo di un articolo che dedicheremmo alla notizia recentemente diffusa sull'approvazione dello "Statuto Unione Valdinievole" dall'amministrazione comunale. A questo punto il lettore molto probabilmente si chiederà di cosa stiamo parlando, giustamente, perché pochi sanno di cosa tratti l'Unione dei comuni della Valdinievole e a chi veramente possa convenire.

 

Lo statuto per l'Unione è già stato approvato dalla conferenza dei sindaci della Società della Salute e sta passando solo formalmente dai consigli comunali. Il Pd è diviso tra favorevoli e contrari alla fusione, ma tutti sembrano uniti quando si tratta di salvare le poltrone; quindi si approva comunque l'Unione, cercando di confondere i cittadini che rimangono impotenti mentre la politica decide delle loro vite, gestendo tasse e servizi che passeranno in sordina al nuovo ente approvato da sindaco e consiglio comunale all'unanimità.

 

La nostra amministrazione giustifica tale scelta come se fosse necessaria a gestire alcuni servizi. In realtà la questione è ben diversa: con l'unione dei comuni non si ottiene lo sblocco del patto di stabilità e per fare un piano di protezione civile o promuovere il turismo non serve un'altra struttura politica e amministrativa, un'altra giunta, un altro presidente e altri costi.

 

La Provincia è fallita e l'Unione prosegue sulla stessa strada. Inoltre non è stato fatto alcuno studio di fattibilità su di essa e quindi i chiesinesi, a causa di questa amministrazione, ne copriranno anch'essi le spese ma senza sapere quanto.

 

Invitiamo i cittadini a informarsi e attivarsi con noi contattandoci tramite l'email fornita su questa pagina:"meetup5stellechiesina@gmail.com", segnaliamo inoltre il gruppo pubblico Facebook "Unione dei comuni? No grazie!" per aggiornamenti dalla Valdinievole. Il Meet Up 5 Stelle di Chiesina Uzzanese esprime il proprio dissenso alla scelta adottata da questa amministrazione che presto dovrà rendere conto della concessione fatta al Pd e di quanto questa ricadrà sui cittadini".

Fonte: Attivisti 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: