Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La consueta "Festa al Frate" a Pescia Morta... nonostante la forte pioggia!

4/6/2016 - 11:47

In provincia di Pistoia e precisamente nel Comune di Pescia, nella piccola frazione di Pescia Morta, ha avuto luogo la seconda  Edizione della festa paesana “Festa al Frate” . Un’ iniziativa accuratamente preparata dal Comitato dei Cittadini della Valle del Pescia, dove gli stessi consiglieri  sono stati fino ad ultimo incerti sulla buona riuscita di tale manifestazione in quanto le condizioni meteorologiche prevedevano forti temporali. La perfetta  macchina organizzatrice unita da una orgogliosa irremovibilità  di procedere ugualmente, nonostante l’inclemenza meteorologica, ha richiamato alla Pescia Morta un modesto pubblico che però è andato oltre le aspettative.  Il  primo appuntamento era alle ore 8.00 con la camminata sull’omonimo fiume,  poi  la Santa Messa celebrata in prossimità della Margine: dopo, c’è stato  l’avvio alle attività espositive del mercatino con ogni ben di Dio, delle attivita’ ludiche ( gioco dei tappi organizzato dai genitori  dei bimbi dell’asilo e dalla mitica Antonella e Tiziana, la ruota della fortuna, lo spacca cecio, la fiera di beneficenza). Per la prima volta abbiamo avuto l’onore di avere alla Festa al Frate anche il rione San Michele, che ha impreziosito la giornata con gli sbandieratori ed i tamburini, riscuotendo un notevole successo. Alle 17.00 la manifestazione e’ stata allietata dal volo degli aquiloni.

 

 Armato di buona volontà anche il Karate Kwai era  presente con lo stand ma, con una ridotta attività orientata solo a livello promozionale. Come di consueto lo stand più gettonato è stato quello del Tiro a Segno: i tecnici Perondi e Possemato hanno diviso i partecipanti in tre categorie maschile e femminile sotto i 18 anni (JUNIOR) e sopra i 18 anni li ha divisi per  (SENIOR e LADY). Anche se non era una vera competizione, perché invece delle consuete armi ad aria compressa si sono usati i simulatori di tiro, le medaglie, però erano vere e sono andate ai primi tre classificati di ogni categoria: in quella degli Juniores al comando della classifica si trova una rappresentante del gentil sesso, Benedetta Benedetti, di Chiesina Uzzanese, che ha prevalso sul compaesano Luca Vigna, giunto secondo dopo un’estenuante barrage con Cristian Fuoco di Pescia. Nella categoria lady la migliore in assoluto è risultata Vanna Atzori , seguita dal Consigliere Comunale Gabriella Natali. Medaglia di Bronzo invece per la giovane Elena Bucchianeri di Alberghi.  Infine nella categoria Seniores il gradino più alto del podio è stato occupato dal bravo Paolo Fornari di Veneri, Pescia, (il tecnico degli aquiloni), il quale realizza anche il miglior punteggio della competizione (48 su 50), seguito in ordine di classifica dal compaesano Massimo Grossi; terza posizione invece per Alex Mirandola.    Doveroso e sincero ringraziamento a tutti coloro (e sono stati tantissimi) che hanno operato dietro le quinte: al personale (docente e non) dell’asilo di Pescia Morta, agli espositori che sono stati presenti nonostante le condizioni meteo avverse, al Comitato di “Quelli con lo Zappetto” all’Associazione “Insieme è Bello” e naturalmente al Grossi Maurizio che ha messo a disposizione i locali del Bar.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: