Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:12 - 09/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egr.
Sig:Sindaco,
Ieri mattina un cittadino di Buggiano mi è venuto a trovare e mi ha sottoposto questa domanda :E' possibile riaprire nella stazione di Buggiano una saletta d'aspetto dove i cittadini .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
BOCCE
Giacomo Lorenzini domina nel Trofeo Pieve a Nievole

23/5/2016 - 10:48

Il termale Giacomo Lorenzini, alfiere della Montecatini Avis, si è aggiudicato meritatamente la seconda edizione del Trofeo Comune di Pieve a Nievole, le cui fasi finali si sono disputate al centro sportivo la Palagina nel bocciodromo comunale Fratelli Stefanelli, il cui gruppo bocciofilo ha organizzato la manifestazione.

 

Alla competizione regionale hanno partecipato 120  individualisti, sotto la direzione di Alfonso Ruggiero, arbitro regionale toscano. Da una attenta lettura della lista dei  partecipanti possiamo tranquillamente affermare che i pronostici sono stati rispettati, Giacomo era senza dubbio il più accreditato a salire sul podio, e vi è riuscito con pieno merito.

 

Le consuete eliminatorie svolte al mattino hanno selezionato i sedici finalisti che nel pomeriggio si sono dati battaglia nell’impianto pievarino. L’ironia del tabellone finale ha subito messo di fronte Lorenzini al compagno di squadra Fabio Matalucci, altro elemento di spicco della scuderia Zinanni: ne è nata una partita tiratissima con frequenti cambi di fronte sul filo di lana prevaleva Lorenzini con il punteggio di 12-11.

 

Si passa alle semifinali, da una parte troviamo il viareggino Marco Sodini opposto al pievarino Nicola Pesce: entrambi gli atleti dimostravano di aver tutte le carte in regola per conquistarsi il pass per la finalissima; sciorinavano il meglio di sé, dando vita a una partita agonisticamente superlativa  ma giunti sul punteggio di otto pari;  a questo punto però  tirava fuori le unghie e con un gioco quasi perfetto  specie nella bocciata che è un pò la sua specialità ingranava la marcia giusta e chiudeva il match, deludendo  tutto il pubblico presente che naturalmente tifava per il pupillo di casa.

 

Nell’altra corsia Lorenzini si trovava di fronte un altro compagno di scuderia Antonio Visone: ne nasce una partita senza storia, come giustamente ha ammesso il buon Antonio è un avversario con cui non sono in grado di competere.

 

Finale, tutti si aspettavano una grossa partita, ma così non’è stato, dopo il primo sfoglio dove il viareggino ha totalizzato tre punti, accusava un’evidente defaillance in particolare modo sulla bocciata, il termale impostava il gioco a proprio favore, senza permettere all’avversario di provare a entrare in partita, vincendo questa bella manifestazione.

 

Alla premiazione, oltre al presidente del comitato provinciale Claudio Mazzei, era presente anche l'assessore allo sport Bettarini in rappresentanza del Comune.


Classifica finale;                                                                                                                                            1° Giacomo Lorenzini – Montecatini Avis

2° Marco Sodini – Ancora Viareggio

3° Antonio Visone – Montecatini Avis

4° Nicola Pesce Pieve a Nievole

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: