Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:07 - 10/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La stampa tutta e le tv , mettono in risalto la sentenza di ieri che di fatto demolisce la filosofia di Salvini circa i migranti presenti sul suolo patrio .

Questo foglio , spero , farà almeno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BOCCE
Giacomo Lorenzini domina nel Trofeo Pieve a Nievole

23/5/2016 - 10:48

Il termale Giacomo Lorenzini, alfiere della Montecatini Avis, si è aggiudicato meritatamente la seconda edizione del Trofeo Comune di Pieve a Nievole, le cui fasi finali si sono disputate al centro sportivo la Palagina nel bocciodromo comunale Fratelli Stefanelli, il cui gruppo bocciofilo ha organizzato la manifestazione.

 

Alla competizione regionale hanno partecipato 120  individualisti, sotto la direzione di Alfonso Ruggiero, arbitro regionale toscano. Da una attenta lettura della lista dei  partecipanti possiamo tranquillamente affermare che i pronostici sono stati rispettati, Giacomo era senza dubbio il più accreditato a salire sul podio, e vi è riuscito con pieno merito.

 

Le consuete eliminatorie svolte al mattino hanno selezionato i sedici finalisti che nel pomeriggio si sono dati battaglia nell’impianto pievarino. L’ironia del tabellone finale ha subito messo di fronte Lorenzini al compagno di squadra Fabio Matalucci, altro elemento di spicco della scuderia Zinanni: ne è nata una partita tiratissima con frequenti cambi di fronte sul filo di lana prevaleva Lorenzini con il punteggio di 12-11.

 

Si passa alle semifinali, da una parte troviamo il viareggino Marco Sodini opposto al pievarino Nicola Pesce: entrambi gli atleti dimostravano di aver tutte le carte in regola per conquistarsi il pass per la finalissima; sciorinavano il meglio di sé, dando vita a una partita agonisticamente superlativa  ma giunti sul punteggio di otto pari;  a questo punto però  tirava fuori le unghie e con un gioco quasi perfetto  specie nella bocciata che è un pò la sua specialità ingranava la marcia giusta e chiudeva il match, deludendo  tutto il pubblico presente che naturalmente tifava per il pupillo di casa.

 

Nell’altra corsia Lorenzini si trovava di fronte un altro compagno di scuderia Antonio Visone: ne nasce una partita senza storia, come giustamente ha ammesso il buon Antonio è un avversario con cui non sono in grado di competere.

 

Finale, tutti si aspettavano una grossa partita, ma così non’è stato, dopo il primo sfoglio dove il viareggino ha totalizzato tre punti, accusava un’evidente defaillance in particolare modo sulla bocciata, il termale impostava il gioco a proprio favore, senza permettere all’avversario di provare a entrare in partita, vincendo questa bella manifestazione.

 

Alla premiazione, oltre al presidente del comitato provinciale Claudio Mazzei, era presente anche l'assessore allo sport Bettarini in rappresentanza del Comune.


Classifica finale;                                                                                                                                            1° Giacomo Lorenzini – Montecatini Avis

2° Marco Sodini – Ancora Viareggio

3° Antonio Visone – Montecatini Avis

4° Nicola Pesce Pieve a Nievole

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: