Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Uno studente del Lorenzini settimo assoluto alle olimpiadi di scienze naturali

17/5/2016 - 16:54

Uno studente curioso e costante nel rendimento scolastico. Un ragazzo vivace e sveglio. Un allievo ben inserito nel contesto della classe, che si distanzia dal prototipo del secchione antipatico e solitario. Vittorio Pagni, classe 1997, studente del liceo Lorenzini, si è classificato settimo assoluto alla quattordicesima edizione delle Olimpiadi di scienze naturali, che si sono svolte a inizio maggio a Senigallia e i cui risultati sono stati resi noti nei giorni scorsi.

 

"Non mi aspettavo un simile risultato - ha dichiarato il diciannovenne della VA scienze applicate - ma sono davvero soddisfatto di aver partecipato a questa esperienza." "Dopo aver superato la fase regionale- ha proseguito- ho affrontato le selezioni nazionali per il triennio, nella sezione biologia, a Senigallia."

 

L'iniziativa patrocinata e finanziata dal Miur, direzione generale per gli ordinamenti scolastici, ha visto ben centoventi nove partecipanti per le tre categorie della gara (biennio, triennio biologia e triennio scienze della Terra), provenienti da scuole superiori sia statali, sia paritarie di tutte le regioni d’Italia, classificati e scelti tra i migliaia di iscritti della prima fase. Pagni, seguito dalla professoressa Luisa Franchi, ha svolto una preparazione mirata alle selezioni ed è riuscito a replicare l'ottimo risultato del 2013, quando nel biennio era giunto terzo assoluto a livello regionale, alle Olimpiadi di Scienze Naturali.

 

"Dopo la maturità - ha concluso - vorrei iscrivermi alla facoltà di fisica, considerata la mia passione per le materie scientifiche".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: