Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:12 - 15/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . . Ma Celentano cantava " chi non lavorare non fa l'amore "!!!
BOCCE

L’aria di casa giova alla Montecatini AVIS che torna a giocare “sui campi di casa” e, dopo una lunga astinenza, ritrova il successo, tre punti importanti e meritati per la formazione termale che ha saputo con caparbietà e tenacia avere la meglio su gli avversari della PM Group Mecal.

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PESCIA
Uno studente del Lorenzini settimo assoluto alle olimpiadi di scienze naturali

17/5/2016 - 16:54

Uno studente curioso e costante nel rendimento scolastico. Un ragazzo vivace e sveglio. Un allievo ben inserito nel contesto della classe, che si distanzia dal prototipo del secchione antipatico e solitario. Vittorio Pagni, classe 1997, studente del liceo Lorenzini, si è classificato settimo assoluto alla quattordicesima edizione delle Olimpiadi di scienze naturali, che si sono svolte a inizio maggio a Senigallia e i cui risultati sono stati resi noti nei giorni scorsi.

 

"Non mi aspettavo un simile risultato - ha dichiarato il diciannovenne della VA scienze applicate - ma sono davvero soddisfatto di aver partecipato a questa esperienza." "Dopo aver superato la fase regionale- ha proseguito- ho affrontato le selezioni nazionali per il triennio, nella sezione biologia, a Senigallia."

 

L'iniziativa patrocinata e finanziata dal Miur, direzione generale per gli ordinamenti scolastici, ha visto ben centoventi nove partecipanti per le tre categorie della gara (biennio, triennio biologia e triennio scienze della Terra), provenienti da scuole superiori sia statali, sia paritarie di tutte le regioni d’Italia, classificati e scelti tra i migliaia di iscritti della prima fase. Pagni, seguito dalla professoressa Luisa Franchi, ha svolto una preparazione mirata alle selezioni ed è riuscito a replicare l'ottimo risultato del 2013, quando nel biennio era giunto terzo assoluto a livello regionale, alle Olimpiadi di Scienze Naturali.

 

"Dopo la maturità - ha concluso - vorrei iscrivermi alla facoltà di fisica, considerata la mia passione per le materie scientifiche".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: