Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cgil, Cisl, Uil: "Troppi elementi fanno pensare a prossima chiusura stabilimento Balducci"

22/3/2016 - 9:20

PIEVE A NIEVOLE - I sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil intervengono sulla situazione all'azienda Balducci.

 

"Molti elementi apparsi anche sugli organi di stampa, farebbero presagire un futuro nero per l'azienda Balducci, dall'utilizzo massiccio imprevisto della cassa integrazione (solo cinque lavoratori su 22 al lavoro nel reparto operativo in questa settimana), alla non conferma dei modellisti anche senza attendere l'esito degli ordini da parte degli agenti, alle voci per cui già circa 20 giorni fa l'azienda avrebbe disdetto la collaborazione con il calzaturificio (di proprietà della stessa Balducci) in Tunisia, non ordinando, quindi alla stessa la fabbricazione delle scarpe da bambini per la prossima stagione autunno-inverno 2016/17.

 

Ciò potrebbe davvero indurre a pensare a una chiusura dello stabilimento, cosa mai fatta trapelare dall'azienda nemmeno nel recente incontro del 10 marzo, incontro nel quale abbiamo affrontato gli argomenti legati alla gestione della cigs e della compensazione economica per i lavoratori coinvolti, argomenti che saranno oggetto anche del prossimo incontro del 23 marzo. Inoltre gli accordi sulla cassa integrazione prevedono una serie di interventi, che impegnano l'azienda a un rilancio complessivo e non certo la chiusura, anche attraverso il mantenimento di reparti strategici a partire dal magazzino.


Auspichiamo pertanto, che si trattino solo di voci, quelle che  sono arrivate ai lavoratori e al sindacato e che mercoledì possiamo chiarire in modo inequivocabile le legittime preoccupazioni dei dipendenti. Diversamente, non  dovremo che prendere atto, della scorrettezza di un'azienda che al tavolo di trattativa ha detto alcune cose e  invece nel corso di questi mesi  ha perseguito altri scopi disinteressandosi della sorte degli attuali 45 lavoratori  e delle loro famiglie.


In tal caso denunceremo con forza l'ennesimo dramma sociale e il fallimento di tutti gli sforzi e le iniziative intraprese per il mantenimento ed il recupero dell'occupazione comprese quelle sostenute delle Istituzioni relative alla possibilità di diversificazione dell'utilizzo dell'immobile aziendale".

Fonte: Cgil, Cisl e Uil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: