Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TERZA CAT. al VENERI
Ciregliese-Margine 3-1 Veneri-Cecina2000 2-1

30/4/2016 - 13:30


 Il Veneri si aggiudica il campionato di terza categoria

Margine Coperta. Ultima giornata di campionato mai così incerto come quest'anno e sabato attesissimo che deciderà la vincitrice del torneo.  Le tre contendenti Margine Coperta, Veneri e Cecina 2000, sono separate da 2 punti in classifica e può davvero succedere di tutto.

Il Margine in virtù del vantaggio di un punto appare favorita, ma la capolista dovrà guadagnarsi la vittoria in casa di una Ciregliese che ha bisogno assoluto di punti per entrare nei playoff.

La gara delle dirette inseguitrici vede due squadre in gran forma e saranno gli episodi ad indicare la vincitrice della gara, con gli occhi puntati a Bonelle: qualora il Margine vincesse, la gara indicherà chi affronterà i playoff nella miglior posizione,  Finale  incertissimo.

L'unica sicura del posto ai playoff è i Giovani Granata, già certi del quarto posto. Per il quinto, invece, se la giocano Ciregliese, Meridien e Pescia. Questo il programma odierno: Ciregliese - Margine Coperta  (Bonelle 16) Veneri - Cecina2000  (Veneri 16) Pool Bugiani - San Piero  (Frascari 17.45) Santabarbara CB - Spazzavento  (San Michele 15.30) Giov.Granata Monsummano - Olmi (Cintolese 16) Meridien - Arci Sarripoli  (Castelmartini 16) Pescia - Virtus Sant'Angelo  (Dei Fiori 16) Tempio Chiazzano - Piteccio 3-0 a tavolino

 
Colpo di coda del Veneri che negli ultimi novanta minuti di campionato di Terza Categoria cala l'asso: batte il Cecina 2000 che lo sopravanzava di un punto in classifica e approfitta della contemporanea sconfitta della capolista Margine Coperta per portarsi in testa e prendersi la promozione diretta in Seconda Categoria. Un finale  che ha regalato emozioni a non finire in una stagione che è stata ricca di colpi di scena durante tutto il campionato perché se è vero che il girone di andata era stato dominato dalla Meridien, poi naufragata e che non è riuscita a qualificarsi per i playoff, nel ritorno era stato il Margine Coperta a prendere il sopravvento e a guidare la classifica anche con sette punti di vantaggio. Poi il lento recupero delle inseguitrici fino ad un finale tutto concentrato negli ultimi novanta minuti di gioco con tre squadre racchiuse in due punti e uno scontro diretto fra la seconda e la terza. Sembrava fatta per la capolista Margine Coperta che, contro la Ciregliese si è anche portato in vantaggio per 1 a 0, ma non aveva fatto i conti con la determinazione dei padroni di casa che dovevano assolutamente vincere per centrare i playoff e per riscattare la sconfitta patita in settimana nella finale di Coppa. E così è finita 3 a 1 per la Ciregliese che al gol di Vitillo del Margine Coperta ha risposto con Baldi, Belli e Romealdo.

 
Ecco il resoconto della giornata:  il Veneri ha imposto la legge di casa sul campo di Pescia battendo per 2 a 1 il Cecina 2000 e, dopo aver appreso degli altri risultati, ha potuto brindare alla promozione.                                  

Per quanto riguarda gli altri risultati da segnalare il 2-4 fra Giovani Granata Monsummano e Olmi 2-4; il 3 a 1 del Meridien sul Sarripoli; la vittoria per 1 a 0 in trasferta del Virtus Sant' Angelo sul campo di Pescia, la vittoria anche questa in trasferta per 2 a 0 della Casa del Popolo Spazzavento sul Capostrada. Vittoria a tavolino per 3 a 0 del Tempio Chiazzano sul ritirato Piteccio. Ed infine Pool Bugiani San Piero che si sono divisi equamente la posta sul risultato di 2 a 2 in una partita fine a se stessa. La classifica finale per quanto riguarda le posizioni che contano: Veneri 63 (promosso in Seconda Categoria), Margine Coperta 62, Cecina 2000 61, Giovani Granata Monsummano e Ciregliese 57 ( ai playoff). Mentre il Veneri quindi può andare in vacanza e programmare la prossima stagione di Seconda Categoria, le altre quattro dovranno ancora lottare.

 Nella foto una formazione del Veneri 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: