Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giustizia, Franceschi (Lega): "Cittadino ha diritto di difendersi, Comune dovere di attendere che sia fatta chiarezza"

27/4/2016 - 16:03

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega Nord) presenta una mozione 
 
"E' in corso nel Paese un acceso dibattito intorno ai temi della legalità e dei rapporti tra potere politico e autorità giudiziaria. Ritenendo che questo sia un tema vitale per la nostra democrazia, e che occorra lavorare per la ricerca di un valido equilibrio tra questi poteri dello Stato, convinto che il rispetto per le reciproche funzioni parta dagli atteggiamenti di tutte le istituzioni, chiedo con la presente mozione che sindaco e giunta siano impegnati a rispettare quanto segue. 

Un avviso di garanzia non è una condanna. Il rinvio a giudizio ovviamente neppure, ma costituisce un gradino ulteriore, in quanto evidentemente un magistrato ritiene di aver trovato elementi di colpevolezza tali da meritare un processo. Pertanto, proprio ai fini di un corretto rapporto da perseguire tra Comune e Procura, ritengo indispensabile che ne sindaco, ne giunta, si trovino a effettuare nomine per enti, consulte, organismi vari, nelle persone di quanti fossero eventualmente rinviati a giudizio.

Questo a mio parere per una serie di valide ragioni. Oltre alla già citata necessità di non alimentare conflitti con la magistratura, anche per evitare sgradevoli imbarazzi al Comune, che mal potrebbe rapportarsi con persone, la cui credibilità pubblica sarebbe sub judice. Va infatti rimarcato che una cosa è la carica elettiva, altra la nomina fiduciaria da parte del sindaco, che potrebbe prestarsi anche a interpretazioni lottizzatorie, premiali, o riparatorie nei confronti di personaggi che in essere hanno questo tipo di provvedimento giudiziario

Al netto comunque di queste argomentazioni, resta il fatto evidente, che chi si trova sotto inchiesta, ha il diritto di difendersi serenamente, ma il Comune ha il dovere di attendere che sia fatta chiarezza. 

Chiedo che questa mozione venga iscritta all'odg del prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: