Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, lista Ora: "Regione promette investimenti confidando sul fatto che il Comune non possa coprire la sua parte"

8/4/2016 - 16:36

La lista Ora interviene sulle Terme.
 
"Il movimento politico “Ora”, alla luce di quanto apparso sulle cronache cittadine in relazione al rilancio delle Terme, valuta con crescente preoccupazione l'ennesimo giro di valzer con il quale, ancora una volta, si rinvia, si valuta, si prende tempo, si sospende in attesa di... 

Noi siamo tra coloro che in consiglio comunale hanno votato quei documenti che individuavano un percorso rapido, garantito dalla Regione Toscana nonché socio di maggioranza delle Terme, per la soluzione dell'annosa crisi del nostro comparto termale. Siamo anche tra coloro che hanno ascoltato le parole del presidente Enrico Rossi quando, in campagna elettorale, ha chiesto voti e fiducia garantendo personalmente interventi economici per risanare l'azienda termale.

 

Oggi assistiamo a marce indietro, a delibere regionali secretate che, evidentemente, visti gli esiti della recente assemblea dei soci, smentiscono nei fatti gli impegni presi in quelle che le hanno precedute. Nonostante la grande dedizione e il proficuo lavoro dei nuovi amministratori delle Terme, scelti anche loro dal socio Regione, teso a individuare la luce in fondo al tunnel, appena essa si scorge pare che qualcun'altro si affretti a oscurarla.

 

Così si promettono investimenti confidando nel fatto che l'amministrazione comunale non riuscirà a coprire la propria quota parte, ma quando, non senza sacrifici, invece ci riesce, gli investimenti si volatilizzano.

 

A noi pare di assistere a una partita a scacchi tra forze contrapposte esterne alla nostra città che hanno scelto quale terreno di scontro ciò che resta di questa economia. Montecatini ha una tradizione antichissima, un numero di presenze turistiche ancora rilevante, famiglie di imprenditori e di operai che hanno costruito solo sulle loro capacità il sogno che abbiamo abitato per tanti anni. Montecatini non merita le bizze bipolari di una classe dirigente incapace di assumersi le proprie responsabilità. Di sicuro, nonostante le responsabilità che ci dobbiamo assumere, non meritiamo di scomparire lentamente per un gioco delle parti che non ci riguarda.

A nostro avviso le soluzioni ci sono se riusciremo a compattarci tutti insieme, maggioranza, minoranza, categorie, enti, associazioni e cittadini, in un'unica voce, in un unico progetto. Martedì 12 aprile alle ore 11.30 si riunirà la commissione di controllo sulle partecipate, si potrebbe cominciare da lì".

Fonte: Lista Ora
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2016 - 6:59

AUTORE:
Carlotta

Ma la Fratoni che tanto si è' spesa per essere eletta promettendo mari e monti per le Terme, che fine ha fatto!? Comunque io non mi ero illusa, figurarsi se Rossi e Fratoni facevano ciò che avevano promesso in campagna elettorale!!!

8/4/2016 - 19:42

AUTORE:
Nazareno

Ma per le elezioni regionali 2015 la lista "ora" non aveva appoggiato il PD?