Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
A Pietrasanta gli atleti pesciatini protagonisti

8/3/2016 - 23:55

Tanti sono stati i successi e i record ottenuti dai giovani tiratori pesciatini alla quarantaquattresima edizione della Coppa S. Biagio, svoltasi al poligono di Pietrasanta lo scorso fine settimana.


Una trasferta positiva, in tutti i sensi, che ha valorizzato il significativo momento di aggregazione sportiva rappresentata dalla prova. La locale sezione di tiro a segno di Pescia, approfitta di questo canale per ringraziare il presidente del Tsn di Pietrasanta, Paolo Bindi, il segretario Luciano Bacci e tutto lo staff organizzativo, per la celerità in cui hanno consegnato i risultati agli “impazienti“ tiratori.


Moltissimi i risultati di prestigio ottenuti dalla compagine pesciatina Brandani Gift Group- Banca di Pescia, e i più importanti giungono proprio dalle categoria giovanili. Quattro le migliori performance ottenute, a partire da quella del bravissimo Gabriele Biondi, oro in carabina a metri 10 Ragazzi, con il proprio record personale realizzato e l’incredibile punteggio di 392 su 400.


Molto bene, anche Rebecca Sorce, che con 374/400 ha ritoccato il proprio record personale di due punti, piazzandosi in seconda posizione dopo l’extraterrestre Gabriele.


Grande, anche Cristina Pellegrini, record woman in C.10 Allievi, dove mette tutti in fila con lo straordinario punteggio di 194 punti su 200. Cristina, ormai cosciente della sua grande forza di volontà, la vediamo sempre più impegnata ad edificare, pallino dopo pallino, il suo futuro di provetta tiratrice!


Al secondo posto lo spezzino Luca Marchignoli e poi ancora un record personale e terzo posto della pesciatina Alba Benedetti. Quest’ultima andrebbe premiata ogni volta con la medaglia d’oro per la grande passione che mette in pedana.


Buone notizie giungono anche in P.10 categoria ragazzi, con un’eccezionale Niccolò Di Vita, che si pone sul gradino più alto del podio con punti 360/ 400; anche Niccolò dopo alcune uscite non troppo rosee è riuscito a riportare l’autostima alle stelle e la conferma è immediatamente arrivata dalle ultime due gare effettuate: Cascina e questa di Pietrasanta.

Risultati di tutto rispetto arrivano anche dagli altri tiratori pesciatini con Antonio Frateschi quarto in Pistola Standard; quarta anche Roberta Giannotti in P.10 Master donne; sesto posto per Giuliano Cerchiai in pistola libera e per completare le classifiche Patrizio Di vita e Michele Santarnecchi,  rispettivamente quinto e sesto nella specialità P.10 Master Uomini.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: