Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al ristorante "Da Lorenzo" ospite la cantina Baracchi

2/3/2016 - 17:05

Esperienza, passione e cura di ogni dettaglio. Nel piatto come nel calice di vino. Venerdì 4  marzo il ristorante Da Lorenzo a Montecatini Terme accoglierà la cantina Baracchi di Cortona per dar vita, insieme, ad una serata di emozioni a tavola.


Coloro che parteciperanno potranno degustare portate di alto livello accompagnate dall’abbinamento perfetto. Chef e produttore saranno a disposizione per raccontare ai presenti i loro prodotti, la loro storia e rispondere ad ogni curiosità.


Il ristorante Da Lorenzo vanta una lunga esperienza nel settore; riesce ad unire, in maniera magistrale, la tradizione della cucina toscana, ai piatti più moderni a base di pesce e di carni selezionati con cura.


L’azienda agricola Baracchi Winery produce vino da 5 generazioni, dal lontano 1860. Famosa non solo per il syrah ma anche per un raro pinot nero di montagna e per le bollicine che hanno cambiato il mondo degli spumanti in Italia.
 
Sotto il menù della serata:
 
Carpaccio al coltello di Ricciola Hamachi giapponese con scorza d'arancia bionda e gelatina d'arancia rossa e rum scuro
Baracchi Trebbiano Brut 2012
 
Capesante americane dorate su un pesto fresco di basilico e menta piperita
Baracchi Sangiovese Rosè Brut 2013
 
Paccheri artigianali con ali di razza della Galizia - O'Percebeiro, uva sultanina e finocchietto selvatico
Baracchi Trebbiano (sulle bucce) Astore 2014
 
Filetto di cervo della Nuova Zelanda con riduzione ai frutti di bosco, cacao, zenzero e fiori di viola
Baracchi Syrah doc Cortona Smeriglio 2013
 
I biscotti di Ida con farina di grano saraceno e nocciole
Il VinSanto di Baracchi, Igt Toscana Passito 2007
 
Il costo della cena sarà di 50 euro. Per prenotazioni è possibile chiamare i numeri 0575-79557 o 3333175942 o scrivere alla mailinfo@ristorantedalorenzo.it 

Fonte: Baracchi Winery
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: