Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lavori alla rete idrica, 6.800 famiglie restano senza acqua per una giornata

29/1/2016 - 12:04

Acque SpA comunica che, al fine di collegare una nuova condotta alla rete idrica a servizio dei comuni della Valdinievole est martedì 2 febbraio dalle ore 8 alle 17, verrà interrotta l’erogazione idrica con le seguenti modalità: nel comune di Pieve a Nievole in via Liguria e zone limitrofe; nel comune di Monsummano Terme a Bizzarrino, Cintolese, Le Case, Pazzera, Pretura, Rubattorno, Uggia, Vergine dei Pini e zona industriale; a Larciano intero comune a esclusione di Larciano Castello e delle zone collinari; nel comune di Lamporecchio a Cerbaia. Le utenze interessate dall’intervento sono circa 6800.
 
Verranno predisposti dei punti di distribuzione di sacchi di acqua potabile così posizionati:
 
°       •Monsummano: in centro nell’area parcheggio presso il fontanello Acqua Alta Qualità e a Cintolese in piazza Pietro Nenni;
°       •Larciano: piazza Palmiro Togliatti nei pressi del Fontanello Acqua Alta Qualità;
 °       •Lamporecchio: area parcheggio del campo sportivo a Cerbaia;
 
Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo.
 
In caso di condizioni meteorologiche avverse l’intervento sarà rinviato al giorno successivo, ovvero a mercoledì 3 febbraio con le stesse modalità.
 
Scusandosi per i possibili disagi, si informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389 o registrarsi ai servizi di avviso via email o sms Acque+ www.acque.net/acquepiu.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2016 - 13:18

AUTORE:
Marco

Dunque, ricapitolando: abbiamo l'acqua più cara d'Italia per enorme distacco, abbiamo il risultato di un referendum nazionale per la ripubblicazione dell'acqua totalmente ignorato, abbiamo aumenti cauzionali e non solo totalmente fuori luogo, abbiamo tariffe x fognatura dove non ci sono fognature, abbiamo condutture obsolete con anche la presenza di amianto ecc ecc.
Tutto questo non basta, dobbiamo sorbirci anche due o tre o più volte l'anno i disservizi delle varie acque spa, costringento ad innumerevoli difficoltà i cittadinise non alla chiusura per un'intera giornata di diverse attività commerciali. Tralasciamo la rotture delle condutture, eventi difficilmente preventivabili, anche se, se fossero stati fatti gli investimenti per cui paghiamo in bolletta dei bei soldini, forse si verificherebbero molte meno rotture. Ma almeno quando i lavori sono programmati e programmabili è possibile, nel 2016, pretendere che vengano fatti di notte quando le difficoltà possono essere ridotte al minimo? Le varie amministrazioni, nel caso dell'acqua, si sono vendute e ci hanno svenduto alle varie multinazionali, ma è mai possibile che nessun sindaco, nessuna amministrazione, abbia mai un sussulto di orgoglio e chieda quello che oggi sembrerebbe veramente il minimo indispensabile?