Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:12 - 05/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
CALCIO

Il colpo incassato è stato davvero duro da assorbire. Fermarsi nuovamente dopo aver programmato un'intera stagione con l'entusiasmo e la professionalità di sempre, poteva far traballare anche i più appassionati.

CICLISMO

La Gran Fondo Edita Pucinskaite, figlia della società cicloamatoriale pistoiese, è stata chiamata a far parte di un nuovo, ambizioso, progetto nazionale: il Nalini Road Series.

TIRO A SEGNO

Oltre alla fiorente attività sportiva giovanile, il tiro a segno di Pescia è, dal 2017, anche parte integrante del progetto socio sportivo culturale che porta il nome di Campus Paralimpico.

RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere. Questo è il motto del Cisom.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Lavori alla rete idrica, 6.800 famiglie restano senza acqua per una giornata

29/1/2016 - 12:04

Acque SpA comunica che, al fine di collegare una nuova condotta alla rete idrica a servizio dei comuni della Valdinievole est martedì 2 febbraio dalle ore 8 alle 17, verrà interrotta l’erogazione idrica con le seguenti modalità: nel comune di Pieve a Nievole in via Liguria e zone limitrofe; nel comune di Monsummano Terme a Bizzarrino, Cintolese, Le Case, Pazzera, Pretura, Rubattorno, Uggia, Vergine dei Pini e zona industriale; a Larciano intero comune a esclusione di Larciano Castello e delle zone collinari; nel comune di Lamporecchio a Cerbaia. Le utenze interessate dall’intervento sono circa 6800.
 
Verranno predisposti dei punti di distribuzione di sacchi di acqua potabile così posizionati:
 
°       •Monsummano: in centro nell’area parcheggio presso il fontanello Acqua Alta Qualità e a Cintolese in piazza Pietro Nenni;
°       •Larciano: piazza Palmiro Togliatti nei pressi del Fontanello Acqua Alta Qualità;
 °       •Lamporecchio: area parcheggio del campo sportivo a Cerbaia;
 
Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo.
 
In caso di condizioni meteorologiche avverse l’intervento sarà rinviato al giorno successivo, ovvero a mercoledì 3 febbraio con le stesse modalità.
 
Scusandosi per i possibili disagi, si informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389 o registrarsi ai servizi di avviso via email o sms Acque+ www.acque.net/acquepiu.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2016 - 13:18

AUTORE:
Marco

Dunque, ricapitolando: abbiamo l'acqua più cara d'Italia per enorme distacco, abbiamo il risultato di un referendum nazionale per la ripubblicazione dell'acqua totalmente ignorato, abbiamo aumenti cauzionali e non solo totalmente fuori luogo, abbiamo tariffe x fognatura dove non ci sono fognature, abbiamo condutture obsolete con anche la presenza di amianto ecc ecc.
Tutto questo non basta, dobbiamo sorbirci anche due o tre o più volte l'anno i disservizi delle varie acque spa, costringento ad innumerevoli difficoltà i cittadinise non alla chiusura per un'intera giornata di diverse attività commerciali. Tralasciamo la rotture delle condutture, eventi difficilmente preventivabili, anche se, se fossero stati fatti gli investimenti per cui paghiamo in bolletta dei bei soldini, forse si verificherebbero molte meno rotture. Ma almeno quando i lavori sono programmati e programmabili è possibile, nel 2016, pretendere che vengano fatti di notte quando le difficoltà possono essere ridotte al minimo? Le varie amministrazioni, nel caso dell'acqua, si sono vendute e ci hanno svenduto alle varie multinazionali, ma è mai possibile che nessun sindaco, nessuna amministrazione, abbia mai un sussulto di orgoglio e chieda quello che oggi sembrerebbe veramente il minimo indispensabile?