Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Donzelli (Fratelli Italia): "Giurlani utilizza nello staff dipendenti Uncem e usa soldi pubblici come fossero suoi"

13/1/2016 - 21:37

PESCIA - "Il sindaco Oreste Giurlani utilizza per il suo staff impiegato al Comune due dipendenti di Uncem Toscana. Per di più uno di questi percepisce lo stipendio grazie a un finanziamento erogato all'ente montano e legato al programma di sviluppo rurale regionale. Pratica illecita come ha confermato l'assessore regionale Vittorio Bugli".

 

E' quanto afferma il capogruppo di Fratelli d'Italia in Toscana Giovanni Donzelli in seguito alla risposta a una interrogazione regionale da lui presentata dopo aver raccolto la denuncia della lista civica "Percorso Comune".

"Si tratta dell'ennesima forzatura da parte di Giurlani - sottolinea Donzelli - che come sindaco utilizza il personale assunto a Uncem come suoi dipendenti personali. Ed è gravissimo che in questo contesto faccia ricorso, come scritto nella risposta firmata da Bugli, ai fondi ottenuti ed utilizzabili esclusivamente per attività 'a carattere agronomico e selvicolturale', non esattamente con le caratteristiche per un lavoro ne 'l'ufficio tecnico', reso noto dallo stesso Giurlani nel consiglio comunale dell'8 ottobre 2015. Giurlani è abituato a gestire i soldi pubblici come se fossero di sua proprietà, per questo abbiamo già più volte denunciato la mancanza dei dettagli nelle spese di rappresentanza e collaborazioni esterne, così come il vergognoso mancato pagamento dei contributi Inps ad alcuni dipendenti. La Regione, secondo la versione dell'assessore Bugli, non avrebbe alcun potere di controllo sull'utilizzo dei finanziamenti del programma di sviluppo rurale. Chiediamo in ogni caso che le istituzioni e gli organi competenti facciano luce e per porre fine ad una palese violazione della legge - conclude Donzelli - continueremo a batterci contro le forzature di Giurlani e contro chiunque si faccia beffa del rispetto delle regole".



Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/1/2016 - 13:40

AUTORE:
L'amico del nano

Tutti al cantiere con me domani mattina con la pala e il badile e il freddo. A spaccassi le mani a molà ni mattoni e le piastrenne. A lavorare!!!!

15/1/2016 - 13:21

AUTORE:
Semini e piantine

Ma qualcuno mi spiega a che serve questo in Comune??? ... Seriamente...

15/1/2016 - 11:24

AUTORE:
Olivo Ulivi

Effettivamente, in quest'Italia dove tutti fanno a gara a chi puppa di più, sentivamo il bisogno di altri stipendi distribuiti come alla lotteria. Peccato che il Gratta e Vinci si giochi al tabacchino, e non in comune, a meno che il nostro Oreste nazionale, grande collezionista di cariche e onorificenze, non abbia recentemente assunto anche quella di presidente dell'AAMS

15/1/2016 - 11:20

AUTORE:
Il Nano

Non cambia niente mai solo.

15/1/2016 - 11:10

AUTORE:
Lucio religioso

Sono di accordo con Nando perché la giente deve andare a lavorare e faticare. Non è giusto che uno solo perché è amico di uno allora deve guadagnare tanti di soldi a fare finta di fare il befana.
Mappero' non vale così

15/1/2016 - 10:38

AUTORE:
Nandieo

Io pero credo che è giusto che io pago uno che non è nessuno per fare niente. Cada la giunta per voto di scambieoooo

15/1/2016 - 4:01

AUTORE:
Armando

Se non è legale deve fare da solo, in fondo percepisce uno stipendio e non mancano certo dirigenti e funzionari ... di questi tempi quanta gente farebbe il suo lavoro.

14/1/2016 - 11:08

AUTORE:
Sorelle d'Italia

Ultimamente parecchi dipendenti sono diventati pensionati e l'organico si è drasticamente ridotto. Parallelamente la Corte dei Conti non ammette alcun tipo di assunzione. Come dovrebbe fare secondo voi il Sindaco a lavorare, con tutte le richieste provenienti da scuole e cittadini agguerriti? Da solo?