Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Arresto Giurlani, Donzelli (Fdi): "Uncem ripianava il debito con i soldi dei comuni"

8/6/2017 - 15:51

PESCIA - "Il buco di bilancio provocato dalla gestione Uncem di Oreste Giurlani ripianato con i soldi pubblici: l'assemblea dell'ottobre scorso ha richiesto ai comuni un contributo straordinario, per un totale di 252mila euro annuali, nel contesto di un piano quadriennale che prevedeva un rientro di 1,2 milioni di euro". E' quanto ha evidenziato oggi il capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale Giovanni Donzelli durante una conferenza stampa che si è svolta a Pescia. Donzelli ha ripercorso la vicenda, ricordato le denunce avanzate e mostrato i documenti ufficiali che svelano il piano di rientro Uncem: verbale di assemblea, lettera inviata ai comuni e ripartizione delle quote comune per comune.

"A decidere il piano per ripianare un deficit dichiarato di poco inferiore ai due milioni di euro è stato il consiglio dell'ente, presieduto dal vice di Giurlani, Andrea Rossi - ha sottolineato Donzelli - oltre al danno c'è la beffa: ai gravi ammanchi provocati dalle azioni evidenziate dalla magistratura un ulteriore aggravio era stato previsto per i cittadini dei comuni di tutta la Toscana. A prescindere dal fatto che il piano vada completamente in porto dopo il fallimento, la scelta dimostra ancora una volta che l'Uncem e il sistema di finanziamento pubblico che l'ha alimentato non è altro che un ingranaggio del sistema instaurato in questa regione dal Partito democratico. Altro che discontinuità: il nuovo numero uno Andrea Rossi fino al giorno prima era il vice di Giurlani e il Pd, che si vanta di aver voltato pagina, pur consapevole delle mie denunce ha persino nominato Giurlani alla vicepresidenza di Anci Toscana. Il Partito democratico e la Regione Toscana hanno continuato a difendere e a foraggiare questo sistema nonostante fossero a conoscenza di queste anomalie - ha concluso Donzelli - è l'ora di smetterla di nascondere palesemente la polvere sotto il tappeto, si abbia il coraggio di andare in fondo a questa gravissima vicenda istituendo la commissione d'inchiesta regionale". 

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: