Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
I Lions ripercorrono le più significative attività del 2015-16

4/12/2015 - 13:49

Sabato scorso, presso l'hotel 'Villa delle Rose', il Lions Club Pescia ha celebrato due appuntamenti molto importanti per la vita del club, la XXVII Charter Night  e la visita del Governatore del Distretto 108 La - Toscana, Carlo Bianucci.


Le più significative iniziative previste dal Lions Club Pescia per l'annata lionistica 2015-2016 attività del Club, sono state brevemente presentate dalla presidente del Club, Guja Guidi. Tra le diverse iniziative, oltre a quelle già realizzate, in particolare la conferenza-riflessione 'La rivoluzione di Francesco' sui temi proposti dalla recente lettera enciclica di Papa Francesco Laudato sì, sono state ricordate le prossime conferenze su diverse importanti tematiche, e tra queste: 'I giovani e la sicurezza, difendere la vita', 'Gender, una riflessione necessaria', 'I pericoli della rete'.

 

Tali argomenti puntano, attraverso il coinvolgimento di esperti della materia, ad attivare una riflessione su argomenti 'caldi' per la società attuale. Particolare attenzione la presidente ha posto al service 'Zecchini per talenti' che, attraverso il coinvolgimento delle scuole del territorio e di diverse istituzioni pubbliche, in particolare il Comune di Pescia, si propone di reperire risorse da utilizzare per lancio di start-up di giovani talenti del territorio di competenza del Club. Da ricordare anche tra le attività previste anche un service che si propone di aiutare persone afflitte da disagio abitativo.


Il governatore Carlo Bianucci, nel salutare i partecipanti alla serata conviviale, ha ricordato le principali linee programmatiche della sua annata lionistica, soffermandosi in particolare sui concetti di "ascolto", "dialogo" e "partecipazione", con particolare attenzione al mondo giovanile ed alle sue problematiche, mondo rispetto al quale il Governatore ha attivato uno specifico progetto, denominato "Prodigi".

 

Durante la serata sono stati presentati tre nuovi soci: Beatrice Giorgini, Rita Elia e Lorenzo Natucci ed è stato consegnato il Melvin Jones Fellow al socio Giancarlo Checchi. Era presente anche una rappresentanza dei Leo di Pescia con il loro presidente Giacomo Taddei e il segretario distrettuale Leo Cristiano Raffaelli.


Hanno partecipato alla serata anche il presidente della III Circoscrizione, Placido Panarello, il presidente di zona F, Orazio Bertelli e diversi rappresentanti di Club amici. Hanno portato il loro saluto al club anche l'assessore alla pubblica istruzione Elisa Romoli, Maria Carla Giambastiani, nella sua veste di presidente del comitato distrettuale Lcif, il past governatore Ivano Baldacci e il comandante della stazione dei carabinieri di Pescia, luogotenente Massimiliano Massimi.

Fonte: Lions Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: