Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Comune, sindacati e Cda S. Domenico: "Consorzio Co.Ri cessato attività senza preavviso, ma i servizi sono assicurati"

2/12/2015 - 16:33

Comune, Cda Asp San Domenico, Cgil e Cisl inviano un comunicato stampa congiunto.

 

"Il consorzio Co.Ri., che fino al primo dicembre ha gestito i servizi all'interno dell'Asp San Domenico, ha deciso – a partire da questa mattina – di interrompere la collaborazione con la struttura.

La notizia, giunta francamente inattesa, è stata comunicata con sole poco più di 24 ore di pre-avviso rispetto alla cessazione annunciata, costringendo l'azienda a cercare e trovare un'alternativa, al fine di garantire la continuità assistenziale e i posti di lavoro. Soluzione che è stata trovata tramite l'accordo con un'agenzia interinale, che garantirà da oggi a tutti i lavoratori il loro posto di lavoro.

Il percorso con il Co.Ri. era stato condiviso fin dall'inizio: erano coscienti delle oggettive difficoltà economiche in cui il San Domenico si trovava e fino a ieri sembrava che, pur tra alcune differenze di vedute e qualche confronto più aspro, si potesse arrivare con loro fino all'aggiudicazione della gara, per poi accompagnare il San Domenico nel passaggio delle consegne al nuovo vincitore. Così non è stato, nonostante sui crediti che vantano (perché, comunque, il denaro è sempre argomento presente e pressante per tutti, comprensibilmente) fosse stato pacificamente trovato un accordo, alla luce del quale sarà da oggi direttamente la Società della Salute della Valdinievole a pagare loro il pregresso, con certezza e integralmente.

Confidiamo e auspichiamo con forza che i lavoratori riscuotano regolarmente, seppure già in ritardo di alcuni giorni, i loro stipendi, com'è giusto e naturale che accada, visto che giustificare la ritardata erogazione con il ritardo nei pagamenti da parte del San Domenico non è – come non lo era nemmeno in passato – sostenibile in alcuna sede: i lavoratori non sono fornitori qualsiasi; e una cooperativa sociale crediamo debba avere una sensibilità mutualistica e solidaristica particolare.

Nonostante le improvvise difficoltà, però, da stamani non cambierà sostanzialmente niente: gli anziani troveranno sempre le solite assistenti che conoscono bene ad accudirli e i lavoratori avranno ancora lavoro e stipendio (molto probabilmente, anche qualche soldo in più).

Non è scontato ringraziare proprio i lavoratori per la loro pazienza e resilienza, poiché continuano ad avere fiducia nella soluzione di una vicenda che trova ogni giorno, sulla propria strada – incredibilmente –, difficoltà e sgambetti sempre nuovi, sempre diversi e sempre portati avanti con modalità quantomeno discutibili.

Il consiglio d'amministrazione si riunirà venerdì sera per licenziare il testo definitivo del bando di gara, condiviso con sindacati e amministrazione municipale, in modo da dare stabilità economica all'ente, tranquillità ai lavoratori e continuità agli anziani. Un vero futuro, insomma.

Siamo ormai all'ultimo miglio: i conti sono molto migliorati; gli ospiti (paganti) stanno tornando ad animare le stanze della struttura; l'immagine dell'azienda si sta risollevando, pur tra difficoltà e cedimenti; e la concessione è alle porte. Manca davvero poco: ma servono, ancora (e mi duole ripeterlo sempre ai soliti destinatari), concentrazione e spirito di squadra".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: