Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lista Ora replica a Michelucci (Fdian): "Sa solo protestare, ma i montecatinsesi le hanno dato 19 preferenze…"

17/11/2015 - 13:38

Il consiglio direttiivo della lista Ora replica a Ilaria Michelucci (Fdian).
 
"La rappresentante dei Fratelli d'Italia, Ilaria Michelucci, è una di quelle persone che se cade un ramo su un passante è colpa dell'amministrazione comunale di sinistra che non ha tagliato l'albero in tempo, quando questo viene fatto è colpa di Silvia Motroni che non ha impedito la “strage di pini secolari”.

 

Se a margine delle iniziative del Natale non ci fossero state le giostre le avrebbe chieste “perché nessuno ha pensato ai bambini”, se ci sono esse risultano troppo ingombranti e così via. L'importante è protestare su tutto pur di alimentare il rumore di fondo sui social al quale partecipa la solita manciata di irrudicibili “trombati” alle scorse elezioni. Le diciannove preferenze ottenute dalla sig.ra Michelucci certificano che, per fortuna, i montecatinesi preferiscono la proposta alla protesta ad personam, la ragionevolezza invece delle invettive becere e fini a sé stesse. 

Anche sul ruolo del centrodestra in relazione alle problematiche del parco termale la rappresentante dei Fratelli d'Italia pare avere idee molto confuse. Infatti il primo sopralluogo sullo stato di salute delle piante della pineta fu eseguito grazie alla sensibilità di Mario Bagnoli (Forza Italia), nel 1999, all'indomani dell'insediamento del sindaco Severi. Il responso della fitopatologa dell'Arpat fu che le piante di viale verdi e i pini del parco erano da abbattere perché instabili e pericolosi per l'incolumità dei cittadini. Ma in quella amministrazione la componente di destra non dimostrò la stessa sensibilità del compianto professore e se ne disinteressò completamente.

 

La chiusura del parco termale, nove anni dopo, fu proposta dall'allora assessore Raffaele Lenzi (Forza Italia) nella parte finale del secondo mandato Severi, ma ancora una volta non se ne fece niente, e “non per difficoltà di interazione con la società Terme” che, con tutto il rispetto, non si capisce proprio cosa voglia dire, a meno che non ci si riferisca a un guasto perenne sulla linea telefonica. 


Ma veniamo a oggi. Nell'unica mozione approvata dal consiglio comunale sulla pineta, quella presentata da Silvia Motroni in rappresentanza della lista “Ora”, si chiede appunto maggior sorveglianza, anche notturna, e una strategia immediata per fermare il degrado. Proprio ciò che la sig.ra Michelucci rimprovera di non fare al consigliere Silvia Motroni.

 

Forse se, tra un post e un tweet di protesta sul nulla, la rappresentante della destra montecatinese e i suoi suggeritori trovassero il tempo di partecipare, ogni tanto, anche a qualche consiglio comunale, avrebbero modo di conoscere qualcosa della vita amministrativa della nostra città, evitare brutte figure e, forse, rastrellare qualche preferenza in più alle prossime elezioni".

Fonte: Lista Ora
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: