Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 23/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Al Palazzo del Podestà una mostra sulla Lambretta

19/10/2015 - 10:49

Mercoledì 21 ottobre, alle ore 17, presso il Palazzo del  Podestà di Pescia, sede della gipsoteca “Libero Andreotti”, si inaugura una speciale mostra  dedicata al Novecento italiano, in particolare al primo scooter di casa Innocenti: la Lambretta.


L’iniziativa nasce e si sviluppa nel contesto del progetto Toscana ‘900 – Musei e Percorsi d’Arte (dal 13 giugno al 31 dicembre)  promosso e  finanziato dall’ente Cassa di Risparmio di Firenze con la collaborazione della Regione Toscana, il Ministero per i Beni Culturali e la Consulta delle Fondazioni Bancarie della Toscana.


L’amministrazione comunale di Pescia aderisce alla X edizione dell’evento con la Gipsoteca “Libero Andreotti” in qualità di ente capofila, in un sistema di rete che vede coinvolti più di cento musei, dieci province e ventitré comuni toscani.
 
L’evento prevede, al piano terreno del Palagio, l’esposizione di ben dodici modelli originali di Lambrette dell’epoca, dalla collezione privata di Mario Ballini, mentre al piano primo viene proposta una carrellata di documenti,  foto e  calendari del tempo inerenti il rapporto fra la cultura ed il mondo produttivo degli anni ’50 del nostro Novecento.


In particolare sarà messa a fuoco la figura dell’insigne ingegnere Ferdinando Innocenti, nativo di Pescia e cittadino onorario dal 1957,  padre della Lambretta e ideatore dei famosi tubi in acciaio che ancora oggi utilizziamo.
 
L’ingresso è completamente gratuito e permette di visitare l’intero complesso della Gipsoteca L. Andreotti,  articolata in quattro piani che accolgono gli oltre 200 gessi del maestro scultore pesciatino (Pescia 1875 – Firenze 1933).


La mostra rimarrà fruibile fino al 28 ottobre, con i seguenti orari (consultabili dal sito www.comune.pescia.it) :
Lun chiusura settimanale – Mart e giov 9 – 12 e 15 -  18, Merc 9 – 12,  Ven e Dom. 9 – 12 e 16 – 19

Per info e prenotazioni visite: Ufficio Musei e Teatro 0572 - 490057

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: