Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al Moca per la giornata del contemporaneo

9/10/2015 - 14:59

Sabato 10 ottobre in tutta Italia si celebra “La giornata del contemporaneo” il grande evento che l’Associazione dei musei d’arte contemporanea italiani (Amaci) dedica l’arte del nostro tempo e ai suoi appassionati. L’evento merita un’attenzione particolare per l’importante ruolo che negli anni ha dato prova di svolgere ai fini della promozione della cultura contemporanea.

 

E la crescente adesione di istituzioni museali italiane e un pubblico sempre più numeroso, diversificato e interessato dimostra il successo riscosso da parte dell’iniziativa giunta quest’anno alla sua undicesima edizione. Il Comune di Montecatini Terme e il suo prestigioso Moca aderiscono all’evento con una mostra speciale, “Cento anni di solitudine”,  di Nedaa Badwan. Nedaa Badwan è una giovane artista palestinese che vive nella striscia di Gaza e che con la sua opera denuncia non solo le violenze della guerra con Israele ma anche il clima austero imposto dal governo autoritario di Hamas. L’indignazione nei confronti di un conflitto che sembra non avere soluzioni ma anche l’arretratezza dei “suoi” che non accettano che una donna desideri essere un’artista ha spinto Nedaa a compiere una scelta di vita che è diventata un’opera d’arte. Il 19 novembre del 2013 la Badwan ha chiuso la porta della sua camera e non ne è più uscita per quattordici mesi. Isolatasi per più di un anno nella sua piccola stanza da letto a Deir Al-Balah, nel sud della Striscia, la ventisettenne ha ricostruito, tramite la fotografia, scene di vita quotidiana dai colori nitidi e splendenti volutamente in netto contrasto con la realtà che la circondava all’esterno. Quelle immagini, che hanno fatto il giro del mondo, sono le protagoniste della mostra ospitata dal Moca sino al 6 gennaio 2016. Un’esclusiva mondiale, che farà conoscere al pubblico italiano la storia e il lavoro della Badwan, già finiti sulla prima pagina  del New York Times e sui giornali di moltissimi paesi.

 

Oltre alla mostra, rimangono in esposizione permanente al Moca, “Donna avvolta in un volo d’uccello” di J. Mirò donata alla città dall’artista catalano nel 1980 e “Vita” del Maestro P. Annigoni.

 

Per l’occasione, sabato 10 ottobre, il Moca sarà aperto dalle ore 10 alle ore 19. Ingresso libero.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: